Belen Rodriguez, la lotta contro la grave malattia: “Le hanno dato 4 mesi di vita”

La vita privata di Belen Rodriguez è, ormai, di dominio pubblico: se tanti conoscono le sue vicissitudini sentimentali, pochi si concentrano sugli aspetti più dolori. A rivelarne uno in particolare è stata proprio la showgirl argentina, che non è riuscita a trattenere le lacrime.

In Italia sin da quando era giovanissima, Belen è riuscita a far trasferire nel Bel Paese tutta la sua famiglia. Legatissima ai genitori, Gustavo e Veronica, e ai fratelli Jeremias e Cecilia, la Rodriguez ha sempre raccontato con grande commozione l’infanzia trascorsa in Argentina e il profondo legame con i nonni, in particolar modo quelli materni.

Abbandonato il Paese di origine, infatti, Belen si è rimboccata le maniche per riuscire a dare un sostentamento economico alla sua famiglia e, con i primi soldi guadagnati in Italia, ha deciso di pagare la chemioterapia alla sua amata nonna materna. La malattia che ha colpito quest’ultima è stata un brutto colpo per la showgirl che, tra le lacrime, ne ha parlato per la prima volta nel corso di un’ospitata a C’è Posta per te.

Belen Rodriguez ricorda l’amata nonna

Protagonista di una sorpresa per una ragazza in studio che, come lei, ha vissuto il dolore della perdita di un caro a causa del cancro, Belen ha raccontato per la prima volta il suo dramma.

Ricordando l’amata nonna materna, morta in seguito ad un tumore che le ha concesso pochi giorni di vita, la Rodriguez ha deciso di svelare in prima serata un retroscena del tutto sconosciuto – e davvero drammatico – della sua esistenza.

“Ti dico una cosa che non ho mai detto in pubblico, in televisione, almeno – ha esordito – . Quando avevo 18 anni mia nonna si è ammalata di cancro. Molto grave. Le hanno dato 4 mesi di vita”.

Gli occhi di Belen si sono riempiti di lacrime: “Lei era molto importante per me, mi ha cresciuta, mi ha dato amore e io somiglio molto a lei”.

“Mi è crollato il mondo addosso ma invece di mettermi a piangere, sono venuta in Italia e grazie ai primi soldi guadagnati ho pagato la chemioterapia per mia nonna”, ha aggiunto lei dimostrando quanto sia stato importante per tutti i Rodriguez il lavoro di Belen in Italia.

Belen Rodriguez, nessun rapporto con la nonna paterna

Se il legame con la nonna materna è stato molto profondo, lo stesso non si può dire di quella paterna: l’unica in vita, ma con cui nessuno dei Rodriguez ha più contatti.

A svelare questo nuovo retroscena sulla vita privata della showgirl è stata proprio lei che, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo insieme alla sorella Cecilia, ha parlato di questo “dramma” familiare.

“Non è una bella storia e in realtà non l’ho mai raccontata perché detesto raccontare le cose tristi in televisione – ha spiegato Belen – . Io penso che la famiglia non sia banalmente un legame di sangue ma va coltivata ogni giorno e purtroppo se uno non si dedica ai figli, ai nipoti poi il conto ti torna e questo lei non l’ha mai fatto”.

Lei è ancora in vita ma la verità è che non la sentiamo – ha concluso – . A Cecilia angoscia molto l’argomento io invece… sono successe cose che non sto a raccontare e per me va bene così”.