Home » Antonella Clerici, il triste cancro maligno: la tragica confessione

Antonella Clerici, il triste cancro maligno: la tragica confessione

La conduttrice Antonella Clerici ha dovuto affrontare una situazione orribile: si parla di un tumore

Senza dubbio Antonella Clerici è una delle donne più famose e amate del mondo della televisione. La sua carriera prosegue da oltre trent’anni con grande successo e oggi è sicuramente una delle conduttrici più stimate. I suoi programmi, infatti, ottengono sempre milioni di ascolti.

Tutto è cominciato quando era giovanissima, negli anni ’80, e faceva l’annunciatrice per Telereporter. Poco dopo, invece, ha iniziato a farsi notare in diverse trasmissioni a tema sportivo. Il vero successo, che l’ha consacrata per sempre nelle case degli italiani, è arrivato nel 2000 con La prova del cuoco, uno degli show di cucina più storici del palinsesto Rai. Ha condotto quasi tutte le venti edizioni, ad eccezione di alcune pause nelle quali è stata sostituita dalla collega Elisa Isoardi, ex compagna di Matteo Salvini.

Dopo la cancellazione del programma, oggi conduce con enorme successo E’ sempre mezzogiorno, che va in onda tutti i giorni all’ora di pranzo. Quest’anno ha anche presentato The voice senior, e anche qui ha riscosso un enorme successo.

Tuttavia, nonostante una vita apparentemente perfetta, non sempre tutto si rivela rose e fiori. La presentatrice dagli inconfondibili capelli biondi, infatti, nasconde un passato molto triste.

Antonella Clerici, la lotta contro il tumore

Come tutti i personaggi noti, anche Antonella Clerici è famosa per la sua vita privata. Da alcuni anni è legata all’imprenditore Vittorio Garrone, con cui convive insieme alla figlia Maelle, di tredici anni. L’adolescente è nata dalla relazione con Eddy Martens, suo ex storico, con cui è stata per più di dieci anni.

La showgirl, inoltre, è particolarmente sensibile quando si parla di tumori. Per questo, da anni è ambasciatrice dell’associazione AIRC, impegnata nella ricerca contro il cancro. Ma da dove nasce questo interesse così forte verso questo tipo di malattia?

Purtroppo la conduttrice ha perso la madre Franca nel 1995, proprio a causa di un melanoma maligno. Lo ha rivelato durante un’intervista a Di più Tv tempo fa e oggi è molto attiva nella prevenzione perché, come ha dichiarato, “la vita è un dono grande e a volte può essere molto fragile“.

La scomparsa della mamma fu particolarmente drammatica nella sua famiglia, tanto che il padre dopo l’accaduto cadde in una depressione così forte che l’ex stella di Tali e quali si preoccupò per la sua salute mentale. Tempo dopo, per fortuna, ha riscoperto l’amore al fianco di un’altra donna.