Gianna Nannini, avete mai visto l’amore della sua vita? Stanno insieme da ben 40 anni

Gianna Nannini è una delle voci più belle del mondo della musica italiana. Ha una carriera degna di tutto rispetto e il merito è senza dubbio della sua professionalità canora inimitabile. Tra le sue canzoni più note ricordiamo Bello e impossibile, Un’estate italiana, Scandalo, Meravigliosa creatura, Sei nell’anima.

Non tutti conoscono la sua compagna, alla quale è legata da circa 40 anni. Ecco qualche informazione sul suo conto.

Nata il 14 giugno 1954 a Siena, Gianna Nannini è una cantautrice italiana di un certo spessore. A 19 anni si è trasferita a Milano per dedicarsi alla carriera di musicista e cosi ha iniziato a esibirsi in vari locali storici. Poi si è presentata in varie case discografiche italiane. Non ha accettato un contratto all’Ariston perché non voleva perdere la sua originalità, dato che terzi volevano trasformarla in una cantante più tradizionale.

Ha catturato l’attenzione di Mara Maionchi e Claudio Fabi e ciò ha rappresentato una grande opportunità per affermarsi nel mondo della musica. Ha scalato la vetta del successo al punto tale da farsi conoscere in Germania, in Austria e in Svizzera. La canzone Fotoromanza le ha permesso di vincere un edizione del Festival di Sanremo.

Per tutto il 2012 non si esibita in tour perché ha voluto dedicare il suo tempo alla figlia e alla preparazione di un nuovo album. Non a caso proprio il giorno del compleanno della figlia Penelope, il 26 novembre, è stato reso disponibile l’album dal titolo Inno.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la cantante è sempre stata molto riservata. Infatti non si sa molto sul conto della sua compagna di vita. Tuttavia i più curiosi hanno scoperto dei piccoli dettagli della coppia.

“Ho in lei totale fiducia”

Gianna Nannini e la compagna si sono sposate a Londra, luogo dove ormai vivono con Penelope. Secondo delle indiscrezioni vivrebbero nel quartiere Kensington nel cuore di Londra. La compagna si chiama Carla, la quale è legata alla cantante da ben 40 anni.

“A Londra vivo da tempo. Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da 40 anni, e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno…in Inghilterra Carla la può adottare.

Gianna Nannini e Carla – Oggi24.it

Curiosità sulla cantante

Gianna Nannini ama lo sport, in particolar modo andare in moto, e da giovane giocava a tennis a livello agonistico. Si è laureata in Filosofia presso l’Università di Siena proponendo come argomento della tesi il rapporto tra corpo e voce. La famiglia ha un’attività di pasticceria e bar di cui se ne occupano i fratelli.