Home » Caterina Balivo, il marito esce allo scoperto: ama un’altra donna | Ecco chi è

Caterina Balivo, il marito esce allo scoperto: ama un’altra donna | Ecco chi è

Dirigente d’azienda e scrittore, Guido Maria Brera è il marito di Caterina Balivo: la conduttrice, però, pare non sia l’unica donna della sua vita. Di chi è innamorato l’imprenditore?

Classe 1969, di origini romane, Guido Maria Brera lavora nel mondo della finanza, nel settore del private banking e dell’asset management. Dopo un percorso di studi a La Sapienza di Roma, si è trasferito prima a Milano e poi a Londra per affermarsi come uno dei migliori dell’ambiente. “Volevo fare il ricercatore, amo scrivere, leggere, studiare, ma all’università non c’era posto e la finanza è una sorta di organismo vivente che seleziona i talenti, ti viene a cercare, ti trita, decide se tirarti su o giù – aveva rivelato lui al Corriere della Sera – . In Fineco, mi diedero da gestire un fondo che risultò il primo d’Italia, e così la finanza mi portò su”.

Ai successi professionali, poi, hanno fatto seguito quelli privati: dopo una relazione con Serena Autieri, Guido Maria Brera ha conosciuto e sposato Caterina Balivo. Dopo un primo matrimonio naufragato, l’imprenditore è convolato a nozze nel 2014 con la conduttrice Rai e da lei ha avuto altri due figli: Guido e Cora. Proprio quest’ultima è la donna più importante della vita di Brera, ma a lei la Balivo cede tranquillamente il posto.

Guido Maria Brera, l’amore per i figli

Legatissimo alla famiglia, Guido Maria Brera non ha mai nascosto il profondo amore che lo lega ai suoi quattro figli.

A loro, infatti, ha deciso di impartire delle lezioni importanti, utili per cavarsela nella vita di tutti i giorni.

“I tempi mi stanno dando ragione: la crisi energetica, alimentare, climatica dimostrano che serve un ritorno alla terra – ha detto lui – . Ai figli ho vietato i videogiochi e imposto di studiare non oltre un’ora e mezza: dopo, fanno attività all’aperto. Devono imparare a studiare in poco tempo perché la vita chiederà di saper fare tutto in fretta”.

Accanto a lui in questa formazione c’è la moglie Caterina Balivo, con la quale ha vissuto un periodo di crisi durante la prima pandemia.

Guido Maria Brera e le nozze con Caterina Balivo

A raccontare per la prima volta del periodo difficile vissuto in famiglia è stata proprio la conduttrice che, ospite di Verissimo, ha ammesso di aver pensato alla separazione.

“Non esiste la famiglia perfetta, questo servizio è bellissimo ma c’è stato un errore: avete detto una famiglia perfetta, ma non ce ne sono – aveva detto lei a Silvia Toffanin – . Nemmeno la mia che è fatta di sacrifici, litigi, crisi, di voglia di lottare per stare insieme, ma ci sono giorni in cui dico: ‘Preferisco stare sola’”.

Le voci di crisi, poi, furono smentite proprio da Brera. “Crisi con Caterina Balivo? Nessuna, amo tutto di lei – aveva detto l’imprenditore – . Amo il suo saper essere leggera restando una persona di spessore. Mi aiuta usando due armi: sensibilità e capacità di sdrammatizzare”.