Home » Milly Carlucci, la tragedia mortale: “Tumore al seno, che si è esteso ai polmoni”

Milly Carlucci, la tragedia mortale: “Tumore al seno, che si è esteso ai polmoni”

Milly Carlucci - Oggi24.it
Milly Carlucci – Oggi24.it

Milly Carlucci è la regina indiscussa del sabato sera sulle reti della Rai grazie allo show Ballando con le Stelle. Da anni ormai fa compagnia agli italiani proponendo sempre un cast d’eccezione per ogni edizione. Tutti concordano nel dire che sia dotata di una personalità raggiante e carismatica.

Tuttavia anche lei ha dovuto fare i conti con degli episodi spiacevoli nel corso della sua vita. Uno in particolare l’ha profondamente segnata, in quanto è stata costretta a dire addio a una persona molto cara. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Milly Carlucci attualmente è presente nel piccolo schermo con il programma che permette a dei volti noti del mondo dello spettacolo di cimentarsi nella danza. Per fortuna possono contare su ballerini professionisti ai quali vengono affiancati per le esibizioni. Nella scorsa edizione non sono passate inosservate Arisa e Sabrina Salerno.

Da adolescente la conduttrice si è trasferita a Roma e si è dedicata al pattinaggio artistico a rotelle. Poi nel 1972 ha vinto il concorso di bellezza Miss teenager e così ha cercato di costruirsi una carriera artistica nel mondo dello spettacolo.

Il suo esordio televisivo è avvenuto nel 1976 in L’altra domenica di Renzo Arbore. Da allora ha scalato la vetta del successo. Ha iniziato a condurre Giochi senza frontiere in onda su Rai 2. Molti hanno puntato su di lei perché è sempre stata dotata di una buona proprietà di linguaggio. È stata anche affiancata nel 1986 a Mike Bongiorno nella conduzione del Gran Premio Internazionale della Tv.

Nella sua vita ha ottenuto tantissime soddisfazioni, ma purtroppo il sorriso è stato rimpiazzato dalle lacrime per colpa di un lutto in famiglia.

“Sono devastata dal dolore”

I fan sanno che nel 2015 Milly Carlucci ha perso la madre a causa di un tumore. Dopo qualche ora di silenzio, ha voluto condividere questa notizia spiacevole con chi l’ha segue fin dei suoi primi esordì.

“Amici e care amiche che mi seguite sempre con grande affetto, sento il bisogno di condividere con voi questo momento per me terribile. Da ieri la mia mamma non c’è più e io sono devastata dal dolore…Se mamma avesse scoperto in tempo il tumore al seno, che si è esteso poi ai polmoni, oggi potrebbe essere ancora tra noi, ecco cosa ha detto durante un’intervista.

Un altro scatto della Carlucci - Oggi24.it
Un altro scatto della Carlucci – Oggi24.it

Un messaggio importante

Ha colto l’occasione di invitare tutti a sottoporsi regolarmente a dei controlli. Se sua madre lo avesse fatto, probabilmente avrebbe potuto trionfare sul brutto male. Come Milly Carlucci, anche altri personaggi del mondo dello spettacolo consigliano costantemente al pubblico italiano di fare controlli di prevenzione per abbassare notevolmente la percentuale di una morte tragica.