Che tempo che fa, Fabio Fazio asfalta una collega della Mediaset. Ecco di chi si tratta

Fabio Fazio – Oggi24.it

Fabio Fazio è al timone della conduzione del programma televisivo Che tempo che fa. Da anni riscuote un grande successo, in quanto la produzione può fare affidamento anche sulla presenza della collega e comica Luciana Littizzetto.

Di recente è stata fatta una classifica dei programmi televisivi più seguiti e quello condotto da Fazio occupa un buon posto. Ha asfaltato una collega che lavora per la Mediaset. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Che tempo che fa è un programma di genere varietà e talk show che va in onda sulla Rai dal 13 settembre 2003. Fino ad ora si sono alternate ben 19 edizioni e ogni puntata ha una durata di 240 minuti.

Inizialmente il programma era nato per fare concorrenza a Striscia la notizia ed era basato prevalentemente sulle informazioni metereologiche sia italiane che internazionali. Non a caso nella prima puntata erano presenti i meteorologi Paolo Frontero, Luca Lombroso, Luca Mercalli e Tiziana Paccagnella. Non ha riscosso un grande successo la prima edizione, quindi produttori hanno introdotto dei cambiamenti.

Dal 2006 nel cast è entrato a far parte Luciana Littizzetto, la quale tende a commentare i fatti della settimana in chiave ironica. Lei e Fabio Fazio sanno come intrattenere il pubblico, ma il merito è senza dubbio anche degli ospiti.

Quelli che sono passati alla storia sono Mike Bongiorno che fu ospite in una puntata del 2009, poco dopo Roberto Saviano per via della pubblicazione del libro Gomorra, nel 2021 il 44° presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e poi Papa Francesco.

Secondo una classifica di Sensemakers per Primaonline.it Che tempo che fa occupa una posizione importante e poco dopo c’è un programma della Mediaset.

La Rai batte di poco la Mediaset

In poche parole Che tempo che fa ha conquistato il primo posto sui 15 brand tv più attivi sui social. Subito dopo c’è Verissimo di Silvia Toffanin e a seguire Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli. Come se non bastasse secondo la classifica di Sensemakers il programma di Fabio Fazio è il più attivo del mese di luglio. Sicuramente è una grande soddisfazione per i produttori, dunque si continuerà a cavalcare l’onda del successo puntando sul formidabile cast e sul format scelto anni fa.

Silvia Toffanin – Oggi24.it

Ottimi risultati per la Rai

Andando nello specifico, 7 contenuti su 10 che circolano sui social appartengono tutti al programma Che tempo che fa. La Toffanin è vicinissima di poco con Verissimo. Fatto sta che i due conduttori sono considerati i migliori del momento, ragion per cui è inevitabile puntare ancora sulla loro professionalità per le prossime edizioni dei rispettivi programmi.