Home » Diego Abatantuono, il dramma enorme: “Ho perso tutto”

Diego Abatantuono, il dramma enorme: “Ho perso tutto”

L’attore Diego Abatantuono ha raccontato di un momento critico della sua vita. Nessuno lo avrebbe mai immaginato.

diego abantuono oggi24
Diego Abantuono – Oggi24.it

Spesso si tende a dare per scontato che la vita dei personaggi famosi sia sempre felice e perfetta. Non sempre è così e lo ha dimostrato il grande Diego Abatantuono, che ha dovuto affrontare un periodo difficilissimo, che avrebbe messo a dura prova chiunque.

L’attore è uno dei più noti nel mondo dello spettacolo italiano. Ha iniziato a recitare e a esibirsi in sketch comici durante gli anni ’80, quando era molto giovane e abitava a Milano. Da lì, ha scoperto la sua vera passione e l’ha trasformata in un lavoro vero e proprio, diventando in breve tempo molto famoso e stimato. Uno dei suoi film più iconici, per esempio, è Terrunciello, il milanese acquisito, dove raccontava in modo divertente la vita di una persona meridionale trasferitasi nel nord Italia.

La sua fama crebbe davvero velocemente, al punto che in soli due anni, dal 1980 al 1982, arrivò a girare ben diciassette film. Si prospettava una vita di successi e di agi, ma presto l’artista è stato travolto da una tragedia che sicuramente non si aspettava. All’improvviso, infatti, tra sperperi e tasse da pagare, si è ritrovato senza un soldo.

Diego Abatantuono, dalle stelle alle stalle

Oggi Diego Abatantuono è di nuovo felice e la sua vita scorre serenamente. Per fortuna, è riuscito a superare un momento decisamente critico, che lo aveva messo in serie difficoltà. Durante un’intervista al Corriere della sera ha rivelato che presto si ritrovò senza soldi, improvvisamente, a causa di alcuni errori del suo manager.

diego Abatantuono oggi24
Diego Abatantuono – Oggi.24.it

Ho perso tutto. Un manager serio, dopo aver raccolto per la prima volta 7 miliardi di dollari, mi direbbe non muoverti per un anno. Invece sono stato spremuto, il “terrunciello” si esaurì, il mio manager ha fatto sparire i soldi stanziati per le tasse […] Per pagare i buffi, ho dovuto farlo notte dopo notte“.

L’attore ha voluto parlare anche dei rischi della fama e di quanto sia difficile e pericoloso l’ambiente televisivo. Si tratta di un mondo precario, dove non si può sapere fin quanto la propria popolarità e la propria fortuna dureranno. Per fortuna, dopo poco tempo l’artista è riuscito a risollevarsi e a riguadagnare i soldi che aveva perso. Inoltre, ha voluto vedere questa esperienza in modo positivo: gli ha insegnato a non arrendersi e ad andare avanti, imparando una grande lezione di vita.