Alessia Merz, dal folgorante successo al buio più totale: che fine ha fatto oggi

Alessia Merz
Alessia Merz – Oggi24.it

Addio ad Alessia Merz, purtroppo ci hanno provato in tutti i modi fino alla fine, ma la decisione è stata categorica, ci ha lasciato per sempre. Nessuno rivedrà mai più i suoi grandi occhi blu.

Alessia Merz e quell’addio doloroso a cui nessuno riesce a credere, purtroppo ci hanno provato in molti, fino alla fine, ma non c’è stato nulla da fare, la decisione è stata categorica. Gli occhi blu che hanno fatto innamorare Antonio Ricci, non li vedremo più, è stata una vera perdita.

Non è la Rai, ha dato la possibilità veramente a molti voti oggi noti, di farsi conoscere nel mondo dello spettacolo e di fare strada. In pochi se le ricorderanno al programma di Gianni Boncompagni, ma è da lì che hanno fatto la loro entrata per la prima volta vip quali Ambra Angiolini, Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Mancini, Alessia Merz e molte altre ancora. Poi si sa la fortuna come in tutte le cose conta tanto e anche qui, c’è chi è diventata “star” e chi “meteor”.

Chi è Alessia Merz?

Alessia Merz è la famosa modella, showgirl, attrice e conduttrice televisiva, nata a Trento nel 1974, diventata il volto di Striscia la notizia nel 1995, in quanto Antonio Ricci si “innamorò” dei suoi grandi occhi azzurri e la volle come Velina accanto a Cristina Quaranta. In seguito prese parte a diversi film e fiction come attrice e programmi televisivi in veste di conduttrice e ospite fissa.

La ricordiamo per esempio Jolly Blu, Paparazzi, Mamma per caso, Un medico in famiglia, Il commissario Montalbano, Bulli e pupe, L’Isola dei famosi e così via. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2005 sposa il calciatore Fabio Bazzani, dal quale ha avuto due figli.

Alessia Merz e Max Pezzali – Oggi24.it

Cos’è successo dopo

Decisione categorica, quello di Alessia Merz è stato un addio dal mondo dello spettacolo. Prima di lei, anche altri ci hanno provato, ma la frenesia di quella realtà, per non parlare della concorrenza spietata e della voglia di mettere su famiglia, ha portato a molti ex vip ad abbandonare le scene.

Come ha dichiarato la stessa Merz alla sua ultima apparizione televisiva nel 2020 a Domenica In, ha lasciato tutto per amore e per prendersi cura dei suoi figli, ma adesso che loro sono grandi, se qualcuno la richiamasse a lavorare, sarebbe ben felice di accettare nuove proposte. Ecco cosa aveva dichiarato a Mara Venier: “L’ho fatto per amore, avevo la mia famiglia ed ero appagata di ciò che avevo fatto. […] Se succedesse di andare da qualche parte non mi tiro indietro, però mi dedico alla famiglia”.