Home » Antonello Venditti, dalla rottura con Simona Izzo ai pensieri suicidi: Un momento doloroso | Lo salvò un cantante famosissimo

Antonello Venditti, dalla rottura con Simona Izzo ai pensieri suicidi: Un momento doloroso | Lo salvò un cantante famosissimo

Antonello Venditti
Antonello Venditti e le tappe delle sua vita più significative

Non solo grande successi per Antonello Venditti anche durissimi momenti di vita: ecco tutti i dettagli dei suoi pensieri suicidi

Antonello Venditti nasce a Roma l’8 marzo 1949. Dopo aver conseguito il diploma s’iscrive alla facoltà di Giurisprudenza laureandosi nel 1973. Sin da bambino la sua passione è la musica, già dalle elementari infatti, studia il pianoforte e a soli 14 anni è in grado di scrivere quello che poi diventerà uno dei suoi classici: Roma Capoccia.

Nei primi anni Settanta debutta come cantautore al fianco dell’amico Francesco de Gregori ma il successo arriva nel 1975 con il disco Lilly, numero uno in classifica. Nel 1988 il successo continua con l’album in Questo Mondo di Ladri. Gli anni novanta invece, rappresentano anni di grande impegno musicale. Nel Duemila partecipa al Festival di Sanremo prima come ospite poi con l’album Che fantastica storia è la vita.

Grazie al suo talento abbinato alla capacità di scrivere canzoni d’amore semplici ma allo stesso modo efficaci, oggi Antonello Venditti è uno dei cantautori più importanti della scuola romana.

Circa la sua vita privata invece, è stato sposato per tre anni precisamente dal 1975 al 1978 con Simona Izzo, il suo primo grande amore. Dalla loro relazione è nato il 27 agosto 1976 Francesco Saverio. Durante una recente intervista l’attrice e doppiatrice ricorda la loro storia affermando che spesso rimaneva sola a casa mentre il cantante partiva per il lavoro, aggiungendo che il loro non è stato no dei matrimoni felici; concludendosi con un tradimento da parte del cantante che Simona non hai mai perdonato.

Antonello Venditti: Lucio Dalla, quell’ amicizia a cui deve molto

Una vita di successi e grande carriera quella di Antonello Venditi che però non è stata sempre e solo rose e fiori come si suol dire. Durante un tour a Milano al Forum di Assago, il cantante pur non citando il suicidio, ha proprio fatto intendere che in quel periodo si trovò al limite delle sue forze.

Il noto artista quel giorno, infatti, fece un tipo di intervento che lasciò di stucco i suoi fan:” Mi trovai al castello di Carimate nel 1980 senza una lira e con la voglia sincera di farla finita dopo la fine di una relazione e trovai un angioletto con un grande così che si chiamava Lucio Dalla“. L’artista deve molto al suo amico Lucio, solo grazie a lui riuscì a ritrovare la voglia di vivere e ad uscire da quel momento di forte depressione.

Antonello Venditti
Antonello Venditti e il suo caro amico Lucio Dalla

Tutti gli amori di Antonello Venditi

Dopo la fine del matrimonio con Simona Izzo, Venditti ha avuto altre relazioni importanti come quella con la giornalista Monica Leofreddi, durata bene nove anni.

Tuttavia, anche quell’amore non è finito nei migliori di modi. Monica ospite nel salotto televisivo Oggi ha confessato che la causa della loro rottura siano stati i ripetuti tradimenti ricevuti che il cantante però, ha sempre negato. Anche in questo caso come per Simona i motivi principali sono legati alle “corna”, sarà quindi un traditore seriale il cantautore romano più amato d’Italia?