Home » Pippo Baudo, dal successo televisivo alla malattia devastante che lo ha messo in ginocchio: “Vita preoccupatissima”

Pippo Baudo, dal successo televisivo alla malattia devastante che lo ha messo in ginocchio: “Vita preoccupatissima”

Pippo Baudo
Pippo Baudo e la grave malattia-oggi24.it

Dopo la sua notevole carriera da conduttore e radiofonico italiano, Pippo Baudo racconta la sua tragica malattia: ecco i dettagli

Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, da tutti conosciuto come Pippo Baudo, nasce il 7 giugno 1936 a Mitello in Val di Catania. Prima di diventare il presentatore di punta della Rai ha lavorato con scarso successo anche in Mediaset.

Esordisce negli anni ’70 e nel corso della sua attività ottiene la conduzione di numerose edizioni di varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica In e tra le tante anche il Festival di Sanremo di cui detiene il record avendolo presentato per tredici volte tra il 1968 e il 2008.

Nelle sue trasmissioni ha lanciato diversi personaggi oggi famosissimi, come Milva Mietta Anna Oxa, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara d’Urso e tanti altri. Inoltre, ha anche partecipato in diversi film e fiction interpretando sé stesso e ha scritto diversi brani musicali.

Oggi Pippo Baudo dopo 87 anni di grandi successi, rimane un pilastro della televisione italiana e preferisce godersi il meritato riposo.

Pippo Baudo quali sono le sue condizioni di salute?

Pippo Baudo mostro sacro della televisione, ha sempre lavorato duramente negli anni. In una vecchia intervista, il conduttore ha confessato che proprio il lavoro è stata la causa per cui ha trascurato la sua salute. Baudo ha infatti raccontato: “Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono state operato tante volte.. Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere un cancro alla tiroide […].

Quella devastante malattia ha avuto una strana coincidenza con l’esplosione di Chernobyl. I bambini nati dopo quell’esplosione erano venuti al mondo senza tiroide così un professore pensò di somministrare iodio radioattivo ai pazienti tiroidei testando sui pazienti malati di tumori alla tiroide questa idea. In questo esperimento prese parte anche Pippo Baudo, che accettò e la nuova cura sperimentale ebbe i suoi risultati positivi debellando la malattia dello storico conduttore.

Pippo Baudo
Pippo Baudo e quella malattia sconfitta-oggi24.it

Tutti gli amori di Pippo Baudo

Una carriera invidiabile quella di Pippo Baudo ma anche le sue storie d’amore non sono passate di certo inosservate, attirando spesso l’attenzione mediatica. Il famoso conduttore ha avuto ben cinque donne: due mogli e tre ex storiche.

La prima compagna (no moglie) Mirella Andolfi dalla quale ha avuto un figlio, la seconda (moglie a tutti gli effetti) Angela Lippi dalla quale ha avuto altri due figli, poi seguono Alida Chelli e Adriana Russo ed infine la famosa Katia Ricciarelli (seconda moglie). Ad oggi Baudo non risulta legato a nessuno sentimentalmente.