Home » Jovanotti, hai capito chi è la ex? È famosissima ed ha un legame stretto con Amici

Jovanotti, hai capito chi è la ex? È famosissima ed ha un legame stretto con Amici

jovanotti
confessione di jova- oggi24.it

Oggi è felicemente sposato con la sua Francesca, ma nel passato di Jovanotti c’è una storia d’amore con una donna molto famosa…

Estate, vacanze e… contrattempi. A chi non è capitato durante le settimane consacrate al relax e in generale a tutte quelle attività che non si ha mai il tempo di svolgere durante l’anno di incappare in banali incidenti domestici, tali da mettere a serio rischio la serenità dei giorni “off” dal lavoro?

Piccoli, grandi guai in grado spesso di togliere la serenità magari solo per qualche ora, o nel peggiore dei casi responsabili addirittura dell’interruzione della vacanza stessa. Ne sa qualcosa Jovanotti, il cui spirito d’avventura si è scontrato con la grande paura subita a Santo Domingo. Durante la vacanza con la famiglia presso l’isola dei Caraibi, infatti, Lorenzo Cherubini ha subito una brutta caduta in bicicletta, rimediando la frattura del femore e della clavicola.

Non sarà però certo questo incidente, causato a quanto pare dal mancato avvistamento di un dissuasore di velocità, a fermare la voglia d’avventura del cantante, fresco reduce dall’attraversata dell’America Latina proprio in bicicletta, documentata nel docutrip ‘Aracataca’, trasmesso su Rai Play e Rai Due la scorsa primavera.

L’incidente occorso a Jovanotti nella Repubblica Dominicana è avvenuto durante la vacanza che il cantante si è concesso con la moglie Francesca Valiani. I due festeggeranno il traguardo dei 15 anni di matrimonio il prossimo 6 settembre, ma prima di conoscere la donna della propria vita Jovanotti è stato al centro delle cronache di gossip in virtù di due relazioni con donne del mondo dello spettacolo.

Jovanotti e le relazioni illustri da giovane: da Valeria Marini a Rosita Celentano

Nella prima parte degli anni ’80, infatti, prima di diventare famoso grazie a singoli di grande successo come ‘È qui la festa’, infatti, Jovanotti ebbe una relazione con Valeria Marini, anch’ella a propria volta ai primi passi della propria carriera da attrice. I due, divisi all’anagrafe da appena nove mesi, si conobbero in un locale in Sardegna dove il cantante lavorava come deejay, ma la storia è durata poco tempo, senza che nessuno dei due abbia mai voluto spiegare i motivi della rottura.

Ben più nota è la storia d’amore che Lorenzo ha avuto poco dopo con Rosita Celentano. La figlia del Molleggiato ha anzi ricoperto un ruolo molto importante nella prima parte della carriera di Jovanotti, apparendo nel video de ‘La mia moto’, il brano con il quale il cantante toscano si presentò al Festival di Sanremo 1989 piazzandosi al 5° posto.

ecco chi e
finalmente la rivelazione inedita- oggi24.it

Jovanotti e Rosita, il video insieme e l’esperienza a Sanremo 1989

Rosita era all’epoca la fidanzata ufficiale di Jovanotti e fu anche una delle conduttrici di quel Festival, passato alla storia come edizione dei figli d’arte avendo avuto come altri presentatori Danny Quinn, Giamarco Tognazzi e Paola Dominguin, quest’ultima figlia di Lucia Bosé. La loro storia d’amore terminò qualche anno dopo, prima che Lorenzo conoscesse la propria futura moglie. Diverso invece il percorso privato di Rosita, che non si è mai sposata e che da qualche tempo frequenta Angelo Vaira: i due non lesinano foto sui social networks, tra le quali una che nei giorni scorsi li ha visti sorridenti in vacanza insieme ad Alessandra Celentano, nota istruttrice di danza ad ‘Amici’ e cugina di Rosita, alla quale è particolarmente legata.

In ogni caso quell’amore travolgente, ma giovanile, caratterizzò la cronaca rosa alla fine del decennio degli ’80 interessando due personaggi in rampa di lancio nel mondo dello spettacolo. Celebre a tal proposito è la foto che ritrasse Jovanotti e Rosita intenti a baciarsi appassionatamente sulla copertina di ‘Tv sorrisi e canzoni’ in un numero del luglio 1989, che riprendeva proprio una scena del video de ‘La mia moto’ con un titolo inequivocabile: “Innamorati pazzi”.