Home » Adriano Celentano, brusco risveglio per il cantautore: La notizia che nessuno voleva sentire

Adriano Celentano, brusco risveglio per il cantautore: La notizia che nessuno voleva sentire

Adriano Celentano
Adriano Celentano e la notizia inaspettata-oggi24.it

Adriano Celentano e l’inaspettata notizia: ecco ciò che è successo e i dettagli del duro risveglio del cantautore

Adriano Celentano nasce il 6 gennaio 1983 a Milano. Un personaggio unico nella storia della musica italiana: cantautore, attore, showman, regista, sceneggiatore, ma anche stimato autore televisivo.

Considerato l’ Elvis Presley italiano, è stato uno degli artisti più capaci di capire le trasformazioni del mondo della musica riuscendo a rimanere sempre un passo avanti nel corso della sua carriera.

Soprannominato Il Molleggiato a causa del suo modo di ballare, ha contribuito infatti, a scrivere pezzi unici nella storia della musica italiana, con pezzi come 24mila baci, Azzurro, Il ragazzo della via Gluck ma anche più recenti L’emozione non ha voce o A un passo da te con Mina.

La sua indiscussa carriera continua anche oggi, prima con il cartoon Adrian, scritto e curato interamente da lui, poi con il recente brano Niente è andato perso cantato con Mina. Celentano oggi si può definire come una vera e propria icona della società italiana.

Adriano Celentano e la notizia inaspettata

Il pubblico italiano ha da sempre delle preferenze sulla scelta delle trasmissioni in onda in prima serata e quasi sempre, tende a preferire grandi personaggi della storia italiana.

Secondo alcuni dati Auditel ad ottenere maggiori risultati positivi è stato proprio il film Serafino del 1968 diretto da Pietro Germi con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo e Saro urzì. Ha ottenuto infatti uno share del 4,2% riuscendo ad incollare alla tv 493.000 telespettatori.

Adriano Celentano
Adriano Celentano e il boom di ascolti-oggi24.it

Tutti gli amori di Adriano Celentano

Tra le prime donne che hanno fatto battere il cuore ad Adriano Celentano troviamo Milena Cantù, conosciuta quando faceva la commessa in una profumeria e poi lanciata come cantante nel Clan Celentano. Tuttavia seppur impegnato con la Cantù, Adriano conosce l’attrice Claudia Mori sul set di Uno strano tipo (1963) e subito se ne innamora tanto da sposarla.

Dal matrimonio con Claudia, sono nati tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Una bellissima storia d’amore che continua tutt’ora, talmente forte da superare anche il momento di crisi vissuto negli anni Ottanta. In quel periodo infatti, vi era una presunta relazione tra Celentano e Ornella Muti (confermata dall’attrice nel 2014) ma che non è riuscita a scalfire l’amore con la Mori. Oggi la loro unione rimane un modello raro nel mondo dello spettacolo e i due sono diventati anche nonni grazie alla nascita di Samuele, figlio di Giacomo Celentano.