Home » Stai con un partner infedele? Sette consigli per smascherarlo immediatamente | Addio tristezza

Stai con un partner infedele? Sette consigli per smascherarlo immediatamente | Addio tristezza

I segnali per riconoscere una persona infedele - oggi24.it
I segnali per riconoscere una persona infedele – oggi24.it credit pexels

State con un ragazzo infedele e volete sapere quali sono i segnali per smascherarlo? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Ma perché la maggior parte degli uomini sono infedeli? Partiamo dal concetto di infedeltà che è presente da secoli. Ci sono alcune persone che ritengono che i concetti di infedeltà e slealtà siano differenti. Una persona infedele viola la fiducia della coppia e mente al partner in modo consapevole.

Essere sleali vuol dire compiere un atto infedele da parte del partner senza che la persona sappia. In pratica invece di essere sinceri con la persona con cui si sta, continuano a dire bugie e nascondono anche l’evidenza.

Quali sono i fattori che determinano l’infedeltà di una persona? Ve lo siete mai chiesti? Ci possono essere in realtà dei tratti individuali, contestuali e relazionali. La tendenza? Gli uomini sembrano tradire di più delle donne. Sappiamo anche che la tendenza al tradimento non varia in base all’età o allo status economico quindi non c’è qualcosa di confermato e certo.

Ci sono però dei segnali e delle caratteristiche delle persone infedeli che non sono passate di certo inosservate. Non è detto che se il vostro partner abbia questa caratteristiche allora certamente vi tradirà, ma c’è un nesso. Vediamo quali sono i segnali di una persona infedele.

I consigli per smascherare un partner infedele

Se un uomo ha manie di grandezza dovete fare molta attenzione e anche se state con un partner molto impulsivo. Infatti l’impulsività va a braccetto solitamente con l’infedeltà. La monogamia inoltre potrebbe non essere sempre così eccitante: potrebbe aver voglia di provare nuove esperienze.

Non riuscite a capire se il vostro partner è fedele? Ecco alcuni consigli per riconoscerlo - oggi24.it
Non riuscite a capire se il vostro partner è fedele? – oggi24.it credit pexels

Se ha paura di impegnarsi già dall’inizio della vostra relazione allora potrebbe essere infedele. L’infedeltà è un comportamento autodistruttivo e spesso queste persone non si limitano a rovinare la propria disponibilità economica o la propria carriera, ma anche le loro relazioni.

Inoltre potrebbe anche tradirvi perché lui è una persona narcisista e perché ha una certa mancanza di empatia. La mancanza di empatia potrebbe avere tanti problemi a vedere le cose dal vostro punto di vista. Questo potrebbe essere un grande problema per la vostra relazione. Secondo il dottor Rosenburg, invece, per capire se una persona potrebbe tradire, basta guardare al suo carattere. Questi sono alcuni dei tratti principali per smascherare un partner che infedele. Che ne pensate?