Home » Addio forno incrostato: Ecco la novità mai vista prima | Si tratta di un prodotto che possedete tutti in casa

Addio forno incrostato: Ecco la novità mai vista prima | Si tratta di un prodotto che possedete tutti in casa

Come pulire un forno sporco? Ecco qualche consiglio ma c'è anche un ingrediente segreto - oggi24.it credit Pexels
Come pulire un forno sporco? Ecco qualche consiglio ma c’è anche un ingrediente segreto – oggi24.it credit Pexels

Avete il forno incrostato e avete provato tutti i prodotti possibili in commercio ma senza risultato? C’è un prodotto a cui sicuramente non avete ancora pensato ma vi stupirà tantissimo. Di quale prodotto stiamo parlando?

Avete il forno incrostato e non sapete come fare per pulirlo? Certamente ci sono dei consigli che vanno seguiti alla lettera per fare in modo che non diventi ancora peggio dello stato in cui l’avete trovato. Si tratta di consigli generici, vedremo infatti nelle prossime righe l’ingrediente segreto che riesce a pulire a fondo il vostro forno.

Dovete cercare innanzitutto di pulire il forno regolarmente (ma chi lo fa?), quindi se non proprio tutti i giorni qualche volta alla settimana almeno. Così eviterete quelle bruttissime incrostazioni. Potete controllare anche se esiste già nel vostro forno una funzione di pulizia.

In alternativa se non volete usare prodotti commerciali classici, potete optare per soluzioni più naturali come acqua e aceto oppure il bicarbonato che avendo anche un leggero effetto scrub, riesce a portare via lo sporco più ostinato.

Lavate con una spugnetta sciogliendo due cucchiai di bicarbonato in mezzo litro di acqua. In alternativa potete creare proprio una pasta di bicarbonato per portare via più sporco possibile. Ma c’è un ingrediente che vi stupirà davvero e che è fantastico per la pulizia del forno.

L’ingrediente segreto che vi stupirà per la pulizia del forno

Si tratta di un prodotto che è in commercio da una vita e l’abbiamo assaggiato tutti almeno una volta. Possiamo dirvi anche che si tratta di una bevanda nota. L’avete capito? Si tratta della Coca Cola! Ma come fare per pulire il forno con questa bevanda? Ora vi diciamo tutti i passaggi.

Per cucinare al meglio serve un forno pulito - oggi24.it credit pexels
Per cucinare al meglio serve un forno pulito – oggi24.it credit pexels

Versate una bottiglia di Coca-Cola all’interno di una teglia sporca, facendo attenzione a coprire tutti i residui presenti. Inseritela nel forno e accendetelo a una temperatura di 200°C. Il liquido evaporerà su tutta la superficie del forno. Quando sarà evaporato tutto, spegnete l’elettrodomestico e attendete che si raffreddi.

A questo punto prendete una spugna e cominciate a strofinare le teglie, lo sportello e le pareti interne e anche la griglia del forno per rimuovere ogni residuo di sporcizia ammorbidito dalla Coca-Cola. Non vi resterà poi che risciacquare il tutto ed ecco a voi un forno pulito perfettamente.