Alberto Angela, la stoccata tremenda contro Amadeus| Arriva la replica di un noto manager dei Vip

Alberto Angela
Alberto Angela e il commento fatto su Amedues-oggi24.it

Alberto Angela esprime un giudizio sul noto conduttore Amadeus: ecco le parole che hanno lasciato di stucco

Alberto Angela nasce l’8 aprie 1962 a Parigi. Figlio di Piero Angela decano italiano del giornalismo scientifico televisivo e di Margherita Pastore, ex ballerina della Scala di Milano.

Alberto si diploma in Francia mentre nella capitale italiana inizia e termina il percorso universitario presso la facoltà di Scienze Naturali dell’Università La Sapienza di Roma. Studia e lavora da paleontologo e viaggia per circa dieci anni tra Africa e Asia prendendo parte a spedizioni internazionali di scavo e ricerca.

Il suo approccio in televisione si ha nel 1990 quando lo studioso diventa conduttore del programma Albatros per la Televisione Svizzera Italiana. Da quel momento Alberto Angela diviene anche autore di programmi di divulgazione scientifica. Qualche anno dopo scrive insieme al padre il soggeto de Il pianeta dei dinosauri, programma in onda su Rai 1.

Sempre con Piero Angela, è autore di Superquark e Speciale Superquark, spin-off di Quark e Viaggio nel cosmo. Continua la sua attività da divulgatore scientifico anche fuori la televisione pubblicando; infatti per Mondadori, una serie di libri tra i quali Il Pianeta dei dinosauri e Viaggio nel cosmo. Oggi Alberto Angela è uno dei volti più seguiti e amati della televisione

Alberto Angela diretto nei confronti di Amadeus: ecco cosa ha detto

Alberto Angela da sempre noto per la sua riservatezza, questa volta ha espresso un parere su Amadeus, smuovendo così l’ animo di Lucio Presta. Sentito infatti da Il Messaggero, si è soffermato sul tema guadagni, rispondendo con tutta sincerità ad una domanda diretta nella quale si nominava il conduttore di Sanremo 2024. La domanda è stata: “Alberto Angela guadagna quanto Amadeus?”.

La sua risposta arriva senza giri di parole:” Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più […]“. Queste parole non sono affatto piaciute al manager di Amadeus che subito è intervenuto su Twitter scrivendo: “Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai“. Insomma un vero e proprio confronto tra due colonne della Rai, chi avrà ragione?!

Alberto Angela
Alberto Angela schietto contro i guadagni di Amadeus-oggi24.it

Alberto Angela avvistato in Sardegna: lavoro o relax?

Qualche giorno fa il sindaco di Sanluri Alberto Upi ha pubblicato una foto su Facebook, del famoso divulgatore scientifico accanto ad un ristoratore di un locale del posto sotto il Castello.

In realtà, non sono pervenute maggiori informazioni sulla sua presenza non si sa se stia in terra sarda per trascorrere qualche giorno di vacanza o per raccontare il centro abitato medievale. Attendiamo per avere le giuste risposte.