Home » Salmo, un incidente lo ha travolto all’improvviso: Stop ai concerti | Momenti devastanti

Salmo, un incidente lo ha travolto all’improvviso: Stop ai concerti | Momenti devastanti

Salmo
Salmo interrompe tutte le date dei suoi concerti-oggi24.it

Salmo annuncia l’interruzione di tutti i suoi prossimi concerti a causa di un incidente che ha subito: ecco cosa è successo

Salmo nasce ad Olbia il 29 giugno 1984. Il suo vero nome è Maurizio Pisciottu ed inizia a scrivere le sue prime righe sin da giovanissimo.

Dopo alcune demo che non hanno riscosso particolare successo, debutta nel 2011 con il suo primo album in studio, The Island Chainsaw Massacre. Il disco ottiene un forte riscontro dal pubblico soprattutto sulla scena rap.

L’artista sardo decolla così a livello nazionale e nel 2012 arriva il secondo album Death USB, aggiudicandosi un premio agli MTV Hip Hop Award nella categoria Best Crossower. L’anno successivo, da alle stampe Midnite che arriva al primo posto nelle classifiche italiane degli album, ottenendo in pochi mesi il disco d’oro.

Un successo dopo l’altro segnano la carriera di Salmo più tante attività collaterali realizzate in queste anni come quella de regista. Oggi il giovane è un rapper e produttore discografico italiano molto amato dal pubblico.

Stop ai concerti di Salmo: ecco spiegato il motivo

Salmo è stato costretto ad annullare tutti i suoi concerti estivi. La motivazione risiederebbe nel fatto che il rapper ha dichiarato di avere un serio problema alla gola che deve risolvere nel più breve tempo possibile, altrimenti non potrà riprendere il suo tour. A tal proposito il cantante ha pubblicato uno sfogo sui social dichiarando: “Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi”.

Tuttavia a peggiorare le sue condizioni è stata la fake news circolata sempre a proposito della sospensione delle sue date, secondo la quale i fan che avrebbero già acquistato il biglietto non avrebbero diretto ad alcun rimborso. In realtà le cose non stanno così, infatti Vivo Concerti ha prontamente comunicato la possibilità di riavere i soldi per i biglietti non goduti.

salmo
Le condizioni di salute del rapper sardo Salmo, interrompono tutti i concerti-oggi24.it

Quando tornerà sul palco Salmo?

Dopo il triste stop, il cantante tornerà l’ otto settembre sul palco del Dreamland Festival 2023 a Lanzada in Valmalenco (Sondrio). L’appuntamento prevede due giorni in cui saranno presenti grandi nomi della scena elettronica e urban.

Voce del Tomorrowaland sarà Mc Strech e nel primo giorno ci saranno Salmo, Rose Villain, Marten Horgher, Afrojack e Topic. Il nove settembre invece, Grimic, Gabry Ponte, Don Diablo, ecc.