Home » Anticipazione X Factor 2023: Concorrente si rivela la Regina del Twerk | Momenti esilaranti

Anticipazione X Factor 2023: Concorrente si rivela la Regina del Twerk | Momenti esilaranti

Francesca Michielin e le anticipazioni di X Factor - oggi24.it credit Instagram
Francesca Michielin e le anticipazioni di X Factor – oggi24.it credit Instagram

X Factor arriva un’anticipazione: nessuno se l’aspettava ecco cosa è successo.

X Factor è la versione italiana del talent show musicale di origine britannica The X Factor. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2, mentre dal 2011 è in onda su Sky Uno e su Now dal 2014 con repliche su Cielo e TV8, dopo la rinuncia da parte della Rai per via degli alti costi di produzione e l’acquisto del format da parte di Sky Italia che, dopo aver avuto l’esclusiva per otto stagioni TV, ha poi prolungato la trasmissione del talent fino alla stagione 2023.

Il talent show è una competizione tra giudici, ognuno dei quali a capo di una categoria di aspiranti artisti musicali (senza esclusione di generi). Fino alla terza edizione le categorie, e di conseguenza i giudici, erano tre, mentre dalla quarta sono passate a quattro. Dalla quindicesima edizione vengono abolite le categorie, ma permangono quattro squadre per altrettanti giudici.

Lo show è stato condotto da Francesco Facchinetti durante le prime quattro edizioni dal 10 marzo 2008 al 23 novembre 2010, da Alessandro Cattelan dal 20 ottobre 2011 al 10 dicembre 2020, da Ludovico Tersigni dal 16 settembre al 9 dicembre 2021 e da Francesca Michielin dal 15 settembre 2022.

Dalla settima edizione il programma viene prodotto solo da Fremantle Italia senza la collaborazione, come per gli anni precedenti, con Magnolia, la quale ha prodotto le puntate inerenti alle selezioni del programma.

L’anticipazione di X Factor

X Factor 2023 comincia giovedì 14 settembre 2023 alle ore 21.15 su Sky Uno. Si comincia con tre puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per gli Home Visit, in attesa dei Live in partenza dal 26 ottobre. L’appuntamento è su Sky ogni giovedì a partire appunto dal 14 settembre poi in chiaro su Tv8 il mercoledì dal 20 settembre. Anche in streaming e on demand su Sky Go e NOW.

Fedez è un altro dei giudici di X Factor - oggi24.it credit Instagram
Fedez è un altro dei giudici presenti al programma X Factor – oggi24.it credit Instagram

La seconda puntata di X Factor è pronta a regalare tantissime sorprese: chi propone i grandi maestri della musica italiana, con Gino Paoli rivisitato in chiave elettronica e la commovente interpretazione de “L’addio”, il brano di Giuni Russo scritto da Franco Battiato e chi invece si improvvisa a fare twerk con il suo corpo di ballo.

I giudici dovranno scegliere accuratamente i loro concorrenti e ci saranno come al solito tante storie uniche nel loro genere e tanti talenti molto diversi tra loro.