Serena Autieri, addio al mondo della televisione: Tutta colpa di una ‘malattia’ | Oggi è costretta a campare così
Serena Autieri e la malattia che la costringe a cambiare le sue abitudini quotidiane: ecco di che cosa si tratta.
Serena Autieri (Napoli, 4 aprile 1976) è un’attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Nata nel quartiere di Soccavo a Napoli. È figlia di un papà ingegnere e mamma orafa. Serena ha due fratelli più grandi: Carmine e Liana. Fin da bambina studia danza classica, canto e recitazione. Nel 1997 incide il suo primo album intitolato Anima soul.
Diplomatasi all’Istituto d’arte di Napoli, frequenta la facoltà di architettura dell’Università Federico II, intraprendendo contemporaneamente la sua carriera di attrice e recitando in diversi spettacoli teatrali, e per questo motivo non arriva a prendere la laurea in architettura.
Nel 2011 recita nel film Femmine contro maschi e nel 2012 partecipa al cortometraggio L’ultimo giro di valzer. Nel 2014, la Disney riconferma la sua voce sull’attrice Georgina Haig, nel ruolo di Elsa nella quarta stagione di C’era una volta.
Dal 28 giugno 2021 conduce di mattina su Rai 1 Dedicato. Per quanto riguarda la sua vita privata è stata sentimentalmente legata a Matteo Marzotto, Giovanni Malagò, Luca Capuano, Guido Maria Brera. Nel settembre 2010 ha sposato a Spoleto il manager Enrico Griselli e con lui Serena ha avuto una figlia, Giulia Tosca, nata nel 2013.
Il problema di Serena Autieri
La carriera di Serena Autieri è stata sempre molto intensa ha fatto numerose tournée teatrali e produzioni musicali ed è stata in tantissime città e i ritmi sono stati sempre molto frenetici.
Le è arrivato un certo malessere da cui non si è ancora ripresa totalmente. A quanto pare Serena Autieri è stata vittima di uno stress piuttosto pesante e la cattiva alimentazione derivante da una vita troppo stressante l’hanno portata ad avere ad esempio una pelle spenta, una cattiva digestione e anche le gambe pesanti che sono stati i primi sintomi ad apparire. Tutta questa pesantezza ovviamente non ha giovato per nulla a Serena che ha voluto vederci chiaro e quindi fare degli accertamenti.
Ha voluto cambiare stile di vita e da quel momento l’attrice ha cominciato a regolare i suoi ritmi di vita. Ha migliorato anche la sua dieta iniziando soprattutto con una buona colazione e facendo anche tanta attività fisica da associare ovviamente all’alimentazione sana. Una scelta che giustamente viene consigliata a tutti per recuperare il proprio bioritmo, proprio come ha fatto l’attrice Serena Autieri.