Stop capelli rovinati: Utilizza questo prodotto che ti cambierà la vita | Tutti lo possediamo in casa
State cercando delle soluzioni per i capelli rovinati? Ecco una soluzione che avete già in casa.
I capelli solitamente si rovinano per il contatto con agenti esterni come sole, inquinamento e utilizzo del phon, oppure per fattori che sono interni all’organismo come per esempio ormoni, stress e cattiva alimentazione.
Sul mercato abbiamo tantissimi prodotti per capelli per cercare di mantenerli in uno stato il più possibile sano e lucente. Ci sono infatti tanti shampoo per tutti i tipi di capelli, dei balsami che li rendono pettinabili e le maschere la cui funzione è quella di nutrire in profondità la fibra capillare rendendola elastica e anch’essa pettinabile.
In fase di asciugatura è sempre consigliabile scegliere un prodotto che li protegga dal calore del phon. Viene suggerito poi di tagliare le punte almeno due volte l’anno per cercare di togliere le eventuali doppie punte e mantenere una buona qualità generale. Almeno visivamente. I capelli ricci si rovinano più facilmente poiché già sono difficili da trattare. Questo tipo di capello ha certamente bisogno di cure extra rispetto a chi ha i capelli lisci.
C’è un ingrediente segreto che rende i capelli bellissimi: ecco di che cosa si tratta.
Ingrediente segreto per la bellezza dei capelli
Tra tutti gli ingredienti casalinghi che vengono suggeriti per la cura dei capelli c’è il miele. Secondo alcuni ha degli effetti benefici: lenisce il cuoio capelluto, rinforza e idrata e i capelli e dona loro tanta lucentezza. Il miele ha anche delle proprietà antibatteriche. Può essere utilizzato in generale per tutti i tipi di capelli ma soprattutto chi ha un capello riccio può trarne maggiore vantaggio perché aumenta l’idratazione.
Oltre a questo può essere usato anche da chi ha la forfora oppure ha un cuoio capelluto che comunque si irrita facilmente e ha bisogno di più cure. Per ottenere un effetto ancora più idratante potete mischiarlo con l’olio di cocco che è un olio leggero ma molto idratante e nutriente. Non sono noti degli ingredienti che possono interferire in maniera negativa con il miele.
Se siete allergici al polline delle api e siete allergici anche a prodotti che possono contenere miele, dovete parlarne prima con il vostro dermatologo o medico di fiducia. Grazie alle proprietà antinfiammatorie del miele può migliorare condizioni come eczema e psoriasi, che possono ostacolare tanto la crescita dei capelli.