Home » Addio Kate Middleton: William ‘abbandona’ la Duchessa senza preavviso | Il motivo è assurdo

Addio Kate Middleton: William ‘abbandona’ la Duchessa senza preavviso | Il motivo è assurdo

Kate e William - oggi24.it credit Instagram
Kate e William – oggi24.it credit Instagram

Kate Middleton senza William? Ecco il motivo della sua assenza al fianco del Principe. 

Catherine Elizabeth Middleton è un membro della famiglia reale britannica come moglie dell’erede al trono William, principe del Galles. È conosciuta anche con l’ipocoristico Kate, al quale tuttavia lei stessa preferisce il nome Catherine. Catherine è nata a Reading e cresciuta a Bucklebury, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire, in Inghilterra.

Ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001, durante una sfilata di moda. Il fidanzamento ufficiale con William è stato annunciato nel novembre del 2010 e la coppia è convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster.

I loro figli, George, Charlotte e Louis, sono rispettivamente secondo, terza e quarto in linea di successione al trono britannico, dopo il padre.

Nel 2001 Catherine Middleton incontrò per la prima volta il principe William mentre entrambi erano studenti, nella St Salvator’s Hall dell’Università di St Andrews. Sono sempre presenti a tutti gli eventi che li vedono coinvolti e raramente come stavolta Kate non è al fianco di William.

Il motivo per cui della lontananza di Kate da William

Il Principe William si trova a Singapore ma al suo fianco non c’è Kate. Per il Principe del Galles, questo viaggio significa molto: dal green carpet fino al Premio Earthshot. William ha scelto di sostenere la causa ambientale e animalista. Ma Kate dove si trova? Purtroppo è dovuta rimanere a casa con il principino George in quanto ha degli esami da affrontare e si è reso necessario l’intervento e il supporto di mamma Kate. Il principe William ha promosso diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica per quanto riguarda l’ambiente in generale. Il progetto è stato lanciato da William e da Sir David Attenborough.

William e Kate - oggi24.it credit Instagram
William e Kate – oggi24.it credit Instagram

Il viaggio si svolge dal 5 al 7 novembre, e il Principe ha decisamente “grandi ambizioni”, fa sapere People. Il suo portavoce a Kensington Palace ha specificato: “Il Principe vuole davvero cogliere l’opportunità di questo viaggio per creare maggiore slancio attorno ai vincitori e finalisti di Earthshot e per offrire soluzioni più concrete in risposta alle sfide ambientali che stiamo affrontando”.

In tanti si sono chiesti se Kate avesse rinunciato perché incinta di un nuovo figlio ma Kate avrebbe spiegato questo: “William è sempre molto preoccupato quando incontro un neonato. Perché sa che quando torniamo a casa gli dico: ‘facciamone un altro’”.