Home » Enrico Mentana, il lutto che l’ha travolto improvvisamente: il dolore è indicibile | “…fai buon viaggio”

Enrico Mentana, il lutto che l’ha travolto improvvisamente: il dolore è indicibile | “…fai buon viaggio”

Enrico Mentana
Enrico Mentana: grave lutto per il giornalista-oggi24.it

Momento di dolore e tristezza per Enrico Mentana, colpit da un grave lutto: ecco i dettagli de triste episodio

Enrico Mentana, nato a Milano nel 1975, è un noto giornalista, conduttore e scrittore italiano. Ripercorrendo la sua carriera, il suo debutto risale nel 1980 quando viene assunto in Rai alla redazione esteri.

Nel 1991 arriva a Mediaset dove diventa, l’anno successivo, fondatore del Tg5 insieme a Lamberto Sposini, Cristina Parodi, Clemente J. Mimum, Emilio Carelli e Cesara Buonamici. Ben presto a soli 36 anni, un grande traguardo: Mentana è direttore del neonato Tg.

Ma non è l’unico successo che ottiene, ne arrivano molti altri tra cui Matrix, Rotocalco, Serie A- Il Grande Calcio e molti altri successi, tra cui I Tre Tenori.

Dal  2 luglio 2010 il famoso giornalista diviene il nuovo direttore di TG LA7 dove conduce anche la trasmissione Bersaglio Mobile e collabora con RDS . Circa la sua vita privata, invece qualche giorno è stato colpito da una tragico lutto…

Il lutto di Enrico Mentana: i dettagli

Il 3 novembre 2023, con un triste post su Instagram Enrico Mentana ha salutato per l’ultima volta sua zia Marisa Gingoli scomparsa in quella data. La donna tra il 2014 e il 2014 in concomitanza del primo arrivo di profughi dalla Siria a Milano, è stata una volontariata molto attiva nell’assistenza in stazione Centrale.

Il direttore di La7 molto commosso ha espresso il suo dolore con queste parole: “Era una donna tenace e sorridente. ‘Era’, perché se n’è andata poche ore fa. Molti l’avevano conosciuta solo agli ultimi capitoli, in questa situazione, volontaria alla Stazione Centrale di Milano al tempo del più massiccio arrivo di profughi dalla Siria e dal Nord Africa. Marisa Cingoli era una forza della natura, una splendida ottantenne. Ha continuato fino a pochi mesi fa a insegnare l’italiano a gruppi di immigrati, prima di ritrarsi per il male che l’aveva attaccata. Fino all’ultimo è stata serena e ottimista […]”.

Marisa Cingoli
E’ venuta mancare Marisa Cingoli zia di Enrico Mentana-oggi24.it

Francesca Fagnani racconta l’amore per Enrico Mentana

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la conduttrice di Belve, ha raccontato molti dettagli della sua vita compresa la relazione con Enrico Mentana. La donna ha riferito che il loro avvicinamento è iniziato grazie di alcune amicizie in comune e che all’inizio era un pò tibutante tanto  è servito un lungo corteggiamento. Ecco le sue parole:

Ci siamo innamorati come si innamorano tutti. Mi ha dovuto corteggiare molto a lungo, almeno un anno e mezzo. Non sempre c’è il colpo di fulmine, alcune persone ti crescono dentro”