Home » Valerio Staffelli, spunta il retroscena agghiacciante sulla sua carriera: “…ho dormito in auto” | Costretto anche a questo

Valerio Staffelli, spunta il retroscena agghiacciante sulla sua carriera: “…ho dormito in auto” | Costretto anche a questo

Valerio Staffelli
Valerio Staffelli racconta un episodio avvenuto durante la sua carriera-oggi24.it

Valerio Staffelli racconta un episodio avvenuto durante la sua carriera: ecco cosa gli è successo e i dettagli

Valerio Staffelli è nato a Milano il 15 ottobre ed è oggi conosciuto per essere uno degli inviati storici più amati di Striscia la Notizia.

Prima di questo ruolo però, in pochi sanno che Staffelli nella sua carriera ha avuto anche esperienze nel campo radiofonico e nella recitazione. Nel 1978 infatti, ha debuttato in radio a Radio Capo Nord Milano, poi a Radio Omega, Teleradio International e Radio Capital.

Nel mondo ciematografico invece, ha partecipato al film “Kamikazen – Ultima notte a Milano“, in “Nirvana” e poi ancora in “Ragazzi della notte” di Jerry Calà e “Christmas in Love” di Neri Parenti” ed altri ancora.

Nel 1996-1997 è arrivato nel cast di Striscia la notizia e da quel momento non l’ha più lasciata fino ad essere oggi uno dei personaggi  particolarmente apprezzati dal pubblico grazie alla consegna del Tapiro d’oro a molti personaggi famosi.

Valerio Staffelli: “ho dormito anche in macchina”

Il noto Tg satirico Striscia la notizia ha da poco compiuto 35 anni e proprio in questa occasione, Silvia Toffanin ha voluto invitare nel suo salotto di Verissimo uno dei protagonisti più importanti della trasmissione: Valerio Staffelli. Durante l’intervista l’inviato ha parlato delle difficile consegne dei Tapiri d’oro soffermandosi in particolare su un’arista che in particolare l’ha fatto penare, ovvero Adriano Celentano.

“Sono stato ben dieci giorni appostato fuori casa sua in attesa di vederlo uscire. I primi giorni li abbiamo passati in auto, è stata durissima, poi abbiamo deciso di noleggiare un camper facendo finta di essere dei fan e mostrando tutti i suoi dischi. Passando, ci ha notati sua moglie Claudia Mori e quando ha capito che era tutto ok le sono andato subito dietro, è stato così che finalmente sono riuscito a consegnare il Tapiro d’oro al marito Adriano Celentano”, ha confidato Staffelli.

Valerio Staffelli
Valerio Staffelli racconta di aver dormito in macchina per consegnare il tapiro ad Adriano Celentano-oggi24.it

Ecco chi è Rebecca Stafelli del Grande Fratello

In questa nuova edizione del Grande Fratello 2023, al posto dell’opinionista social presente l’anno precedente c’è Rebecca Staffelli. In pochi però sanno che Rebecca già speaker radiofonica sia figlia dell’inviato storico di Striscia la Notizia Valerio Staffelli.

I due hanno un bellissimo rapporto così come dichiarato da entrambi a Vanity Fair, il loro infatti è un legame di amicizia oltre quello di padre-figlia.