Home » Anna Oxa, le accuse contro di lei sono orribili: costretta a subire un rifiuto | Ecco dove

Anna Oxa, le accuse contro di lei sono orribili: costretta a subire un rifiuto | Ecco dove

Anna Oxa
Anna Oxa, piovono accuse nei suoi confronti-oggi24.it

Anna Oxa accuse pesantissime contro di lei: scopriamo insieme cosa è successo e tutti i dettagli dell’episodio

Anna Oxa, all’anagrafe Anna Hoxha, è una cantante e conduttrice televisiva italiana con cittadinanza albanese. Sin da bambina coltiva la passione per la musica iniziando a cantare nei pianobar della città pugliese e a soli 15 anni incide il suo primo 45 giri.

Nel 1978 debutta al Festival di Sanremo, sponsorizzata da Fossati, con il bellissimo brano “Un emozione da poco”. Nel festival canoro ha partecipato per ben quattordici volte vincendolo due volte prima con “Ti lascerò” in duetto con Fausto Leali e poi nel 1999 con “Senza pietà” da solista.

Nella sua lunga carriera ha pubblicato moltissimi album e ha collaborato con grandi artisti come come Fausto Leali, Ivano Fossati e Roberto Vecchioni. Tra i suoi pezzi più noti del suo reportorio ricordiamo: È tutto un attimo, Donna con te, Senza pietà, Ti lascerò, Donna con te, Tutti i Brividi del mondo.

La Oxa ha anche condotto diversi progammi televisivi: Fantastico nel 1988 con Enrico Montesano e nel 1989 insieme a Giancarlo Magalli, Massimo Ranieri, Alessandra Martines e Nino Frassica, Torno sabato con Giorgio Panariello nel 2001. Circa i suoi ruoli più recenti invece, nel 2013 è stata una concorrente di Ballando con le stelle e nel 2016 è stata uno dei giudici di Amici.

Il Rifiuto di Anna Oxa: ecco cosa è successo

E’ Sempre più vicino il Festival di Sanremo 2023 e già sono iniziati già i primi casi e le prime polemiche. Questa volta al centro di un particolare episodio è finita Anna Oxa dove il motivo sarebbe la sua scelta inaspettata circa la serata dedicata alle cover. Il regolamento del Festival da sempre, prevede che ciascuno dei 28 big scelgano un ospite con cui collaborare per una cover che faccia riferimento agli anni 60, ’70, ’80, ’90, ‘2000. Secondo l’indiscrezione riportata da The Pipol Tv via Instagram, Anna Oxa avrebbe rifiutato l’idea del duetto vocale optando da solista.

Stando a quanto riportato quindi, la cantante preferirebbe esibirsi sola senza l’accompagnamento di alcun cantante italiano. La fonte del presunto spoiler però riferisce: “La sua scelta però, per non violare il regolamento del Festival, è stata quella di “duettare” con un violoncellista allargando, quindi, l’orchestra presente all’Ariston”. Tutto questo attualmente non è stato ne confermato ne smentito dall’artista ma l’opinione dei telespettatori del Festival sembra essersi già divisa sui social. C’è chi appoggia pienamente la scelta della cantautrice e chi invece l’accusa di smania di protagonismo . “Qua ognuno si fa le sue regole…le manie di protagonismo non mi sono mai piaciute”, scrive qualcuno su Instagram commentando la scelta della Oxa “Ma lei pensa di essere interessante comportandosi così? Stia serena che il Festival lo seguiamo per Grignani, Modà, Maneskin, Ultimo… Mengoni… Tananai e perché no, i Cugini di campagna…quando lei canterà cambio canale”.

Anna Oxa
Anna Oxa rifiuta il duetto per la serata cover a Sanremo 2023-oggi24.it

Lil Jolie emoziona tutti con il brano di Anna Oxa

Domenica 19 novembre è andata in onda un’altra puntata di Amici di Maria De Filippi trasmessa su Canale 5.

A colpire tutti questa volta è stata l’allieva Lil Jolie che ha cantanto “Un emozione da poco” di Anna Oxa. La sua esibizione ha commosso tutti tanto che Tommaso Paradiso, presente nello studio in qualità di giudice, le ha proposto di scrivere una canzone insieme.