Sciagura Miss Italia: un lutto sconvolge il noto concorso di bellezza | La perdità è davvero dolorosa
Lutto terribile a Miss Italia, la notizia ha davvero sconvolto tutti: ecco chi è venuto a mancare e tutti i dettagli
Miss Italia è un concorso di bellezza italiana con ben 84 anni di storia alle spalle. La prima edizione risale al 1946 e nelle sue moltissime edizioni tantissime ragazze oggi sono volti noti del mondo dello spettacolo.
Inizialmente il concorso era nato come raccolta di fotografie prima della guerra ma negli anni ha arricchitto le sua identità adattandosi ai cambiamenti e alle mode. Miss Italia appartiene alla cultura del nostro Paese essendo il trampolino lancio di giovani ragazze che oggi sono star a livello nazionale e non, basti pensare a Sophia Loren.
Ma la grande attrice non è l’unica ad aver ottenuto successo grazie al programma, tra le più note ricordiamo: Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Lucia Bosè, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Christiane Filangieri, Anna Valle, Daniela Ferolla, Francesca Chillemi, Miriam Leone, Giusy Buscemi, alcune delle quali non hanno vinto il concorso.
Nella nota manifestazioni tantissimi i conduttori che si sono susseguiti, tra le grandi figure di spicco non si possono non citare Corrado, Mike Buongiorno, Pippo Baudo, Daniele Piombi, Milly Carlucci, Simona Ventura, Carlo Conti, lo stesso Enzo Mirigliani, anche se sarà sempre ricordato come il concorso condotto dal suo storico conduttore, Fabrizio Frizzi.
Tragico Lutto a Miss Italia
Una triste notizia è arrivata qualche giorno fa, un lutto che ha lasciato davvero senza parole tutti. E’ venuta a mancare l’ex Miss Italia Anna Kanakis, attrice e scrittrice.Si è spenta a 61 anni e i suoi funerali si terranno a Roma il 24 novembre nella chiesa di San Salvatore in Lauro.La donna di origini siciliane aveva solo 15 anni quando fu eletta Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte ed è stata la prima ad essere eletta così giovane in seguito ad una modifica del regolamento. Nel 1981 partecipò anche a Miss Universo.
Bellissima, bruna, elegante, mediterranea e occhi dorati la Kanakis comiciò a lavorare come modella e poi consigliata da Giuseppe Tornatore iniziò la sua carriera da attrice. Negli anni ’80 è stata protagonista in oltre 30 tra film e fiction televisive. Tra le sue commedie brillanti si ricordano: Attila flagello di Dio (1982), Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio( 1983), Acapulco, prima spiaggia… a sinistra (1983) ecc. Nel 2010 debutta anche con il suo romanzo “Sei così mia quando dormi” fino al 2022 dove pubblica il suo ultimo lavoro “Non giudicarmi”.
Ecco chi è Miss Italia 2023
La nuova Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio, giovane piemontose aspirante chirurgo e figlia di un senatore della Lega.
Ha solo 19 anni Francesca e si è da poco iscritta alla Facoltà di Medicina a Roma, dove vuole specializzarsi in cardiochirurgia. Il suo obiettivo è quello di affiancare sia il lavoro che il mondo della moda o il cinema.