Home » Donna e femminilità: ecco il trucco infallibile per sentirsi perfette | Il tuo lui rimarrà stregato dalla tua bellezza

Donna e femminilità: ecco il trucco infallibile per sentirsi perfette | Il tuo lui rimarrà stregato dalla tua bellezza

Femminilità e fascino ecco qualche trucco - oggi24.it
Femminilità e fascino ecco qualche trucco – oggi24.it

Volete sapere tutti i trucchi per sentirvi perfette e in ordine? Ecco qualche suggerimento. 

Vi siete mai chieste che cosa sia veramente la femminilità? La femminilità (o il genere femminile) è un insieme di attributi, comportamenti e ruoli generalmente associati a donne e ragazze.

La femminilità è costruita socialmente e culturalmente, anche se alcuni comportamenti considerati femminili, come indica la ricerca, sono biologicamente influenzati.

Essere femminile e anche attraenti però non è soltanto qualcosa di superficiale. Qualche suggerimento generale per essere bellissime: avere un viso sano e luminoso aiutandovi anche con qualche trattamento di bellezza, esprimete voi stessi con gli abiti che vi piacciono di più e che vi donano l’aspetto più bello che avete.

Il vostro atteggiamento inoltre la fa da padrone nel senso che oltre al vostro essere è il vostro atteggiamento che conta per essere affascinanti. Potete poi optare per una fragranza di profumo che vi dona e che vi piace. I capelli sono un altro aspetto da curare: mettete a posto le punte e curate la vostra immagine. Scegliete una bella pettinatura per trasformarvi del tutto.

7 trucchi infallibili per sentirsi perfette

Il primo trucco è senza dubbio l’arte del tatto: non tutto deve essere dato e non tutto deve essere detto in modo sfacciato, bisogna cercare di smorzare i toni senza offendere le persone. Il secondo trucchetto è quello di circondarvi di persone giuste che vi facciano stare bene trasmettendovi la giusta tranquillità e positività. Il terzo trucchetto è quello di cercare di apprezzare gli altri.

Energia e femminilità - oggi24.it
Energia e femminilità – oggi24.it

Dovete inoltre comprendere i vostri limiti perché quando li ignorate la vostra felicità e la vostra personalità finiscono per essere erose, usate e abusate. Si può anche cercare di mantenere la calma e allo stesso tempo calmare gli altri. Cleopatra ad esempio era una persona estremamente equilibrata e nonostante la guerra fosse sempre dietro l’angolo è stata in grado di calmare i grandi generali, mantenere il sangue freddo ed essere una leader.

Cleopatra si divertiva anche ad enfatizzare la sua femminilità e aveva un gran senso dell’umorismo. Si narra infatti che un giorno stanca di Marco Antonio gli ha fatto uno scherzo. Durante una gara di pesca lui cercava di fare bella figura e aveva fatto attaccare all’amo della canna da pesca un grosso pesce ma Cleopatra aveva scoperto il trucco e lo aveva sostituito con un pesce finto.