Home » Massimo Boldi, dopo anni il retroscena tremendo: l’attore lo ha confessato solo ora | “…sono stato tradito”

Massimo Boldi, dopo anni il retroscena tremendo: l’attore lo ha confessato solo ora | “…sono stato tradito”

Massimo Boldi - oggi24.it credit Instagram
Massimo Boldi – oggi24.it credit Instagram

Massimo Boldi ha rivelato un retroscena che non aveva mai detto prima: ecco che cosa è successo all’attore. 

Massimo Antonio Boldi (Luino, 23 luglio 1945) è un attore, comico, produttore cinematografico e musicista italiano, conosciuto anche col soprannome di Cipollino, dal nome di Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più noti.

Ha lavorato per più di 20 anni con l’attore Christian De Sica con cui ha formato uno dei sodalizi di maggior successo del cinema italiano (tranne nel periodo dal 2005 al 2018 per cause di produzione). È inoltre fondatore della casa produttrice Mari Film. Nella sua carriera televisiva ha inoltre vinto 11 Telegatti.

La sua carriera non è iniziata come attore ma come batterista iniziando giovanissimo con il suo amico Renato Vignocchi con il quale formò nel 1963 il gruppo musicale degli “Atlas”. Tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta ha iniziato ad avere successo come attore.

La separazione tra De Sica e Boldi è stata causata anche dalla scomparsa della moglie di Massimo. Secondo quanto dichiarato a La Repubblica nel dicembre 2006 da De Sica: «è una decisione che ha preso Massimo» (…) «ha detto anche delle bugie su di me e su mia moglie che avremmo tramato per riservare a me le migliori battute ma poi lui stesso ha confessato che non era vero. In un primo momento ci sono rimasto male ma poi mi sono convinto che aveva ragione, forse è giusto così. È stato bellissimo il nostro percorso insieme ma credo che non lavorerò più con lui».

La rivelazione di Massimo Boldi

Massimo Boldi ha 78 anni e sta cominciando a fare un bilancio della sua vita: “Gli anni passano e con loro passa anche il mondo, una vita, e faccio anche i conti con quello che non mi aspettavo”.

Massimo Boldi e Christian De Sica - oggi24.it credit Instagram
Massimo Boldi e Christian De Sica – oggi24.it credit Instagram

L’attore ha raccontato che la gente lo ferma ancora per salutarlo: “Era una vita che sognavo di incontrarti”. Mi inseguono a flotte per un selfie” racconta Boldi ricordando che ha svolto diversi tipi di lavoro prima di fare quello dell’attore.

Nella sua carriera ha conosciuto diverse donne e oggi dice che è innamorato. Ha voluto raccontare una cosa inedita: “Sono rimasto vedovo 20 anni fa e ho avuto degli amori importanti. Una di loro mi ha tradito con il mio migliore amico. Mi sono sempre chiesto perché non me lo abbiano detto. Invece l’ho scoperto pedinandola: è finita male, l’ho cuccata con le mani nella marmellata”.