Home » Diego della Valle, dopo le accuse spunta la clamorosa verità: ancora una volta c’entra Chiara Ferragni

Diego della Valle, dopo le accuse spunta la clamorosa verità: ancora una volta c’entra Chiara Ferragni

Diego della valle
Ecco quello che ha detto Diego della Valle su Chiara Ferragni – credit ansa- oggi24.it

Diego della Valle ha finalmente rotto il silenzio e ha rilasciato alcune dichiarazioni su Chiara Ferragni. 

Diego della Valle è un imprenditore italiano, presidente, direttore generale, amministratore delegato e azionista di maggioranza di Hogan e Tod’s (56%) e dell’azienda italiana di trasporti Nuovo Trasporto Viaggiatori (18%). Diego della Valle è presidente e amministratore esecutivo di Tod’s. Siede nel consiglio di amministrazione di Minio Imperio Group Spa, Assicurazioni Generali Spa, RCS MediaGroup, Compagnia Immobiliare Azionaria – CIA Spa, LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton, Le Monde Europe S.A.

Ex elettore del Partito Repubblicano Italiano, nel 1994 votò e sostenne economicamente il nascente partito di Silvio Berlusconi, però nel 1996 si è allontanato perché non condivideva i metodi.

Nel 2006 è risultato coinvolto nello scandalo di Calciopoli quale dirigente della Fiorentina, e condannato inizialmente dalla giustizia sportiva ad un’ammenda e all’inibizione per 3 anni e 9 mesi. Si era mostrato favorevole a un governo di Matteo Renzi.

Successivamente però ha criticato l’operato di Renzi e ha deciso di fondare il movimento politico “Noi italiani” in contrapposizione al Partito Democratico e a Matteo Renzi. Diego della Valle ha fatto parte anche del consiglio di amministrazione dell’Inter per volere di Massimo Moratti.

Diego della Valle rompe il silenzio

Diego della Valle ha commentato il caso Chiara Ferragni con queste parole: “Bisogna vedere cosa succederà, facciamo lavorare tranquillamente la magistratura. Diamo il tempo alle persone di dimostrare quello che hanno fatto, adesso se ne occupa la magistratura”. E ora, cosa deciderà il gruppo Tod’s? “Io ho solo letto che Chiara è tranquilla come deve essere perché la magistratura in Italia è cosa seria. Quindi quando avremo delle risposte vedremo cosa fare”, ha concluso l’imprenditore.

Una delle collaborazioni che rimane è con pantene - oggi24.it credit Instagram
Una delle collaborazioni che rimane è con Pantene – oggi24.it credit Instagram

Solo due anni fa Chiara Ferragni è entrata nel consiglio di amministrazione del gruppo Tod’s. Tra gli accordi commerciali ai quali Chiara Ferragni rimane ancorata ci sono Pantene, azienda svizzera di shampoo e prodotti per capelli mentre con Nespresso l’anno scorso l’imprenditrice digitale aveva lanciato una nuova collaborazione che prevedeva un’edizione limitata del caffè Milano Intenso, una macchina e alcuni accessori.

Nel 2020 risale l’accordo che aveva stipulato con Velmar, società del gruppo Aeffe, che si occupa di produzione e distribuzione di lingerie e costumi da bagno. Anche Morellato aveva collaborato con Chiara Ferragni per distribuire i prodotti a suo marchio a livello mondiale da ottobre 2021.