Home » Gianni Morandi, addio alla musica: ecco cos’è accaduto

Gianni Morandi, addio alla musica: ecco cos’è accaduto

Gianni Morandi è uno dei pilastri fondamentali della musica italiana. Riesce ad appassionare intere generazioni con i suoi brani a dir poco coinvolgenti. Basta ricordare la sua ultima partecipazione a Festival di Sanremo.

Tuttavia sta circolando la voce inerente a una sua scelta che riguarda la carriera. Si è parlato di un addio alla musica, la sua più grande passione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Gianni Morandi è nato il 11 dicembre 1944 a Monghidoro ed è un artista a tutto tondo: cantante, musicista, attore e conduttore televisivo. Ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni e ha vinto quella del 1987. Poi ha partecipato all’ultima trasmessa sulla Rai riscuotendo un grande successo.

Ha un curriculum degno di tutto rispetto. I suoi primi esordi ci sono stati nel 1958 quando ha cantato a un provino Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Già in quel periodo in tanti avevano individuato in lui un talento innato. Da allora ha scalato la vetta del successo.

Di recente è comparso nel piccolo schermo perché ha partecipato all’ennesima edizione del Festival condotto da Amadeus e Fiorello. Ha proposto al pubblico la canzone Apri tutte le porte, scritta per lui da Jovanotti. La canzone ha ottenuto il terzo posto nella classifica finale della kermesse. Tuttavia si dice che vorrebbe abbandonare la scena musicale. Ecco come stanno realmente le cose.

L’addio inaspettato alla musica

Gianni Morandi - Oggi24.it

Gianni Morandi ha sempre fatto il tifo per Mahmood e Blanco. Del resto la canzone Brividi ha ottenuto la vittoria. Durante quest’esperienza sul palco dell’Ariston Gianni Morandi ha rivelato che nel lontano 1968 voleva allontanarsi dalla musica. Per fortuna non ha concretizzato ciò è tuttora regala tante emozioni con la sua fantastica voce. Nonostante il passare del tempo riesce sempre a coinvolgere tutti con i suoi brani. Il merito è senza dubbio della sua indiscussa professionalità.

Curiosità sul cantante

Gianno Morandi e Jovanotti - Oggi24.it

Gianni Morandi ha avuto modo di collaborare con grandi artisti della scena musicale. Allo stesso tempo si è dedicato anche alla recitazione. Molti ricorderanno sicuramente la serie televisiva L’Isola di Pietro. Tra le curiosità c’è sicuramente quella del diario segreto che ha da circa vent’anni, pratica sport tutti i giorni e così si mantiene in forma e da poco si è avvicinato al mondo dei social. In questo modo può avere un contatto più diretto con coloro che lo seguono fin dai suoi primi esordi. Infine ha collaborato con Fabio Rovazzi dopo aver visto su internet la videoclip della canzone Andiamo a comandare.