Home » Elodie, dopo anni a ruota libera su Maria De Filippi: “Lei è una…”

Elodie, dopo anni a ruota libera su Maria De Filippi: “Lei è una…”

Scartata da Simona Ventura a X Factor, Elodie è riuscita a far notare il suo talento musicale grazie all’intuizione di Maria De Filippi, che la fece entrare nella scuola di Amici. E, proprio a lei, deve tanto della sua formazione.

Seconda classificata della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Elodie Di Patrizi – meglio nota semplicemente come Elodie – ne ha dovuta fare di strada prima di affermarsi come cantante. Anni prima del suo ingresso nel talent show di Canale 5, la giovane di origini romane provò a cercare il successo a X Factor ma, durante i provini, venne scartata da Simona Ventura.

Proprio quando stava per mollare la musica, da sempre la sua passione, Elodie ha tentato l’ultima carta di Amici e, da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa. La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017 l’ha consacrata nell’olimpo delle artiste emergenti con il brano “Tutta colpa mia” cui è seguito il successo di “Andromeda” presentato all’Ariston nel 2020.

Elodie, la riconoscenza verso Maria De Filippi

Nonostante di strada ne abbia fatta tanta, però, Elodie non dimentica l’aiuto che le è stato dato da Maria De Filippi per la quale ha speso parole importantissime.

Entrata nella scuola di Amici quando stava pensando di mollare la carriera musicale, la cantante di origini romane si è dovuta adattare ad un nuovo stile di vita, diametralmente opposto a quello che era solita seguire.

Regole, sveglie all’alba, sport, non facevano parte della vita di Elodie che, con pazienza e determinazione, ha conosciuto una nuova se stessa.

Accanto a lei in questo lungo percorso c’è sempre stata Maria De Filippi, considerata dalla cantante una sorta di seconda mamma.

“Maria è una grande osservatrice, ti dà la possibilità di comportarti ed esprimerti come vuoi, lei è come una madre, una mamma giusta per i miei parametri è quella che ti osserva però ti lascia la possibilità di muoverti: è stata questo per me”, ha raccontato lei nel corso di una intervista per Francesca Fialdini nel salotto di A Ruota Libera.

Elodie, il ricordo di Amici

La scuola di Amici mi ha insegnato le regole – ha continuato a spiegare Elodie – . All’inizio è stato scioccante, non avendo avuto molte regole. Svegliarsi alle 7 quando io ero abituata a tornare alle 5 dalla discoteca, andare in palestra la mattina presto. Cose che non avevo mai fatto in vita mia”.

La disciplina impartita nel talent di Canale 5, dunque, ha permesso alla cantante di scoprire una nuova versione di se stessa.

E, grazie allo show targato Maria De Filippi, Elodie è riuscita a formarsi come artista a tutto tondo senza mai dimenticare, tuttavia, le sue umili origini.