Home » Federica Pellegrini, la triste scoperta della malattia: finisce in pianto

Federica Pellegrini, la triste scoperta della malattia: finisce in pianto

Federica Pellegrini è una delle campionesse più amate del mondo dello sport. Nel corso della sua carriera ha accumulato una serie di vittorie che le hanno dato la popolarità e il successo più che meritati.

L’anno scorso ha tenuti tutti coloro che la seguono con ammirazione con il fiato sospeso per via di un momento di estrema fragilità. Non sono mancate le lacrime per la disperazione. Ecco cosa è accaduto a una delle atlete che ha fatto la storia del nuoto.

Nata a Mirano il 5 agosto 1988, Federica Pellegrini è un’ex nuotatrice italiana, specialista dello stile libero. È stata soprannominata da molti la Divina, dato che è una delle più grandi nuotatrici italiane. All’età di 16 anni ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri di stile libero alle Olimpiadi. 4 anni dopo a Pechino ha vinto la medaglia d’oro nella stessa gara.

La rivista Swimming world magazine nel 2019 l’ha definita nuotatrice Europea dell’anno. Un successo più che meritato, anche se adesso si sta dedicando ad altro. Gli italiani hanno avuto modo di vederla in alcune trasmissioni televisive di intrattenimento come Italia’s got talent.

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha rischiato di non partecipare per via di un problema che sta assillando l’intera umanità. Molti avranno già capito di cosa si sta parlando. Non è stato per niente facile affrontare questo momento.

Gli effetti postumi del Covid

Uno scatto della Pellegrini - Oggi24.it

Federica Pellegrini in passato ha fatto preoccupare coloro che la seguono fin dai suoi primi esordi nel mondo dello sport. Non ha esitato a mostrare il suo lato più fragile lasciandosi andare in un pianto straziante. Come tanti, anche lei ha dovuto fare i conti con il Coronavirus che ha rischiato di non farla allenare più: “Lascia molta stanchezza, anche medici dicono che quando riprendi a nuotare non bisogna spingere al massimo da subito. Io invece non ho fatto la brava da quel punto di vista. Perché dopo una settimana ero alla Isl a Budapest a fare le gare”.

Ha avuto bisogno di tempo per riprendersi del tutto e per fortuna ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo. Prima di partire per la nuova sfida sportiva ha rassicurato tutti: “Devo mirare gli obiettivi senza strafare, a 32 anni si corrono molti rischi”. Così è diventata la prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.

“Ci sposeremo verso fine agosto”

Federica Pellegrini - Oggi24.it

Adesso la Divina si sta dedicando ai preparativi del matrimonio con Matteo Giunta: “Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”.