Home » Amadeus, il matrimonio crollato in mille pezzi: esce la verità

Amadeus, il matrimonio crollato in mille pezzi: esce la verità

Amadeus sta vivendo uno dei periodi più belli e appaganti dal punto di vista professionale. Accanto a lui c’è sempre la moglie Giovanna Civitillo, ma pochi conoscono la prima compagna del conduttore, Marisa Di Martino, con cui è stato sposato dal 1993 al 2007. Ma perché il matrimonio è naufragato?

Amedeo Umberto Rita Sebastiani – meglio noto con il soprannome di Amadeus – è il conduttore più celebre degli ultimi anni. Nato come disc jokey, è stato scoperto da Claudio Cecchetto insieme agli storici amici Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Poi il passaggio sul piccolo schermo ha fatto sì che Amadeus acquisisse dimestichezza con il nuovo mezzo di comunicazione alternandosi tra programmi televisivi in Rai e Mediaset.

Nei primi anni di gavetta, quando Amadeus stava per diventare uno dei nomi noti del mondo dello spettacolo, il conduttore era legato a Marisa Di Martino, con cui è stato sposato per ben 14 anni. Testimone delle nozze fu proprio Fiorello e dal primo matrimonio di Amadeus è anche nata una figlia, Alice Sebastiani, oggi 25enne. Ma quali sono i motivi che hanno causato la rottura tra il conduttore di Sanremo e la Di Martino?

Amadeus, la prima moglie Marisa

Per convolare a nozze con l’attuale compagna Giovanna Civitillo, conosciuta negli studi Rai durante L’Eredità, Amadeus ha deciso di chiedere l’annullamento alla Sacra Rota delle prime nozze.

Ad oggi, ancora, non si conoscono i reali motivi della fine del matrimonio tra il conduttore e Marisa Di Martino, ma c’è chi racconta che le nozze siano naufragate proprio a causa della Civitillo.

C’è chi, infatti, sostiene che l’incontro con quest’ultimo sia parallelo agli ultimi anni di matrimonio con Marisa, lasciata da Amadeus – probabilmente – dopo il matrimoni con Giovanna.

Da parte della Di Martino, tuttavia, non vi è mai stata alcuna dichiarazione che potesse confermare il tradimento.

Marisa non fa parte del mondo dello spettacolo e ha sempre preferito rimanere lontana dalle luci dei riflettori e dal chiacchiericcio del gossip.

Amadeus, le nozze con Giovanna

L’incontro tra Amadeus e Giovanna è stato un vero e proprio colpo di fulmine, soprattutto per il conduttore.

I due si sono sposati con rito civile nel 2009, dopo sei anni di fidanzamento, e nello stesso anno è nato il loro primo figlio, Josè Alberto.

Ottenuto l’annullamento alla Sacra Rota del primo matrimonio, Amadeus ha potuto sposare in chiesa la sua attuale moglie, nel 2019. Ad oggi, i due sono una delle coppie più solide e felici del mondo dello spettacolo.