Home » Mara Venier, arriva il triste ‘divorzio’: è finita definitivamente

Mara Venier, arriva il triste ‘divorzio’: è finita definitivamente

Mara Venier a Domenica In

Mara Venier è tornata al timone di Domenica In da quattro anni riuscendo a portare lo show di Rai 1 ai fasti di un tempo. Ora, però, pare che la conduttrice sia pronta a dire addio al programma.

Volto storico di Rai 1, Mara Venier è stata per un lungo periodo lontana dal piccolo schermo dopo divergenze con alcuni vertici della tv di Stato. Considerata “anziana” per un certo tipo di programmi, la “zia Mara” ha avuto la sua rivincita quando le è stato nuovamente proposto di tornare alla conduzione di Domenica In, contenitore che le era stato affidato per lungo tempo tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila.

Dal 2018, dunque, Mara Venier conduce con grande successo Domenica In: ha battuto la concorrenza di Barbara D’Urso su Canale 5, ha registrato ascolti record nei tempi della pandemia e, ancora oggi, porta avanti una trasmissione apprezzatissima nonostante diversi incidenti di percorso che l’hanno vista coinvolta. Già qualche mese addietro, però, la Venier annunciò l’intenzione – poi cambiata – di lasciare le redini del programma. Oggi, quelle voci sono tornate a rincorrersi.

Mara Venier, il ‘divorzio’ da Domenica In?

Questa sarà la mia ultima stagione – ha annunciato la conduttrice all’inizio dell’edizione 2021 di Domenica In – Lo ripeto e ne sono convinta. Dopo questa smetto. È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”.

Per “zia Mara”, quindi, questa stagione potrebbe essere davvero l’ultima che porta la sua firma.

Già dopo la pandemia, la Venier aveva manifestato l’intenzione di trascorrere più tempo insieme al marito Nicola Carraro, spesso dall’altra parte dell’oceano nel corso dell’anno.

La lontananza dall’amore, quindi, aveva portato la professionista a rivedere i suoi impegni lavorativi, salvo poi accettare ancora la conduzione di Domenica In per l’edizione 2021-22.

Alla fine di questo percorso, però, Mara Venier potrebbe davvero salutare una volta per tutte il suo pubblico e decidere di dedicarsi alla vita privata.

Mara Venier, incidente a Domenica In

Maurizio Costanzo, la verità sulla Venier

Intanto, a parlare di un ipotetico addio di Mara Venier a Domenica In è stato proprio Maurizio Costanzo, grande amico ed estimatore della conduttrice.

Replicando ad una lettrice di Nuovo che gli chiedeva se la collega fosse realmente intenzionata ad abbandonare il piccolo schermo, il conduttore ha replicato: “La Rai e l’Italia intera vogliono che resti”.

Chi deciderà di ascoltare zia Mara: i suoi fan o il cuore?