Home » Massimo Giletti, tra i continui ricoveri e la triste malattia: la tragedia del giornalista

Massimo Giletti, tra i continui ricoveri e la triste malattia: la tragedia del giornalista

 

Massimo Giletti - Oggi24.it

Massimo Giletti è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano. Attualmente è uno dei conduttori più amati e seguiti e il merito è della sua indiscussa professionalità.

Tuttavia tempo fa aveva fatto una dichiarazione alquanto drammatica e ciò non ha fatto altro che allarmare i suoi fan. Ecco che cosa ha rivelato: un’adolescenza per niente serena con una forte ancora di salvezza.

Massimo Giletti è nato a Torino Il 18 marzo 1962 ed è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Ha esordito come giornalista nel 1988 e come conduttore televisivo di alcuni programmi televisivi di Rai 2. Dal 2002 è diventato uno dei volti più amati di Rai 1 e dal 2004 al 2017 ha condotto L’Arena.

Poi nel 2008 si è dimesso dall’Ordine dei giornalisti per poi essere accolto nel 2014 dall’Ordine del Piemonte. Nel frattempo ha lasciato la Rai per passare a La7 dove tuttora conduce il talk non è L’Arena. Ha modo di affrontare argomenti di attualità con ospiti d’eccezione, dando tante utili informazioni al suo fedele pubblico.

Dal 2020 è anche un conduttore radiofonico su RTL 102.5. Massimo Giletti ha un curriculum degno di tutto rispetto, in quanto cultura e professionalità sono un ottimo mix per permettergli di cavalcare costantemente l’onda del successo. In passato ha fatto una dichiarazione inerente alle sue condizioni fisiche. Ecco come sta.

“Ero affetto da una forma grave di scoliosi”

Altro scatto del conduttore - Oggi24.it

“Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale…Una curva vistosa della mia colonna vertebrale: questo nota all’improvviso mia madre facendomi il consueto bagno della sera…Quella curva preoccupa la mamma, che mi porta immediatamente dal primario di ortopedia di un ospedale torinese…lo specialista butta lì senza mezzi termini: ‘Questo bambino non starà in piedi da solo ancora a lungo'”. Non ha passato bei momenti durante il periodo della giovinezza, ma nonostante ha avuto la meglio. Grazie alla fede è riuscito a superare queste spiacevoli situazioni: “Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes”.

“Ho un amore grande per una donna”

Per quanto riguarda la vita privata è stato legato alla collega Antonella Clerici, alla deputata Alessandra Moretti e alla modella Angela Tuccia. Durante un’intervista al settimanale Oggi ha parlato della sua fidanzata segreta, ma non ha fatto nome: “Dico una cosa che non ho mai rivelato: ho un amore grande per una donna. Mi vive dentro da 10 anni”. Per il momento preferisce non svelare la sua identità.