Home » Alessandro Siani, non capirete mai chi è la mamma: l’avete sicuramente vista nei suoi film

Alessandro Siani, non capirete mai chi è la mamma: l’avete sicuramente vista nei suoi film

 

Alessandro Siani - Oggi24.it

Alessandro Siani è uno degli attori più amati del mondo dello spettacolo italiano degli ultimi anni e il merito è senza dubbio della sua vena ironica.

Non tutti sanno chi è la madre, comparsa in tanti suoi film. E’ una famosa attrice e ha recitato anche in Gomorra. Alcuni avranno già capito di chi si sta parlando.

Nato a Napoli il 17 settembre 1975, il vero cognome dell’attore è Esposito. Ha scelto Siani come quello d’arte in onore del giornalista partenopeo Giancarlo Siani assassinato dalla mafia il 23 settembre 1985.

Ha iniziato la sua carriera in uno storico locale situato a Napoli, noto come Tunnel cabaret. Il suo per esordio in televisione avviene con la terza edizione della trasmissione napoletana Telegaribaldi in coppia con Francesco Albanese e Peppe Laurato. Successivamente ha modo di collaborare con Biagio Izzo nel programma campano Pirati.

La sua prima esperienza nel cinema gli ha permesso di guadagnare il premio di miglior attore al Giffoni film Festival. Inoltre ha avuto un ruolo in Natale a New York insieme a Christian De Sica, Elisabetta Canalis e Sabrina Ferilli. Con il passare del tempo non si è limitato solo a svolgere l’attività di attore, ma si è occupato anche della regia. Ricordiamo sicuramente Il principe abusivo del 2013. In tanti suoi film è comparsa la madre e qualcuno sicuramente avrà già capito di chi si sta parlando.

Una famiglia di attori d’eccezione

Nunzia Schiano - Oggi24.it

La madre di Alessandro Siani si chiama Nunzia Schiano ed è un’attrice molto famosa. È comparsa nel film Benvenuti al Sud dove interpreta appunto la madre del suo personaggio. Lei è nata a Portici Il 16 maggio 1959. È comparsa anche in Benvenuti al Nord e insieme al figlio ha collaborato ad altri lavori cinematografici. Un esempio è Ti lascio perché ti amo troppo. Poi ha recitato nel film di Leonardo Pieraccioni Il Paradiso all’improvviso. Inoltre chi ha seguito le puntate di Gomorra, ricorderà sicuramente che ha ottenuto un ruolo che le ha permesso di lavorare accanto a Salvatore Esposito (Genny Savastano). È chiaro che il talento nell’arte della recitazione è una caratteristica di famiglia.

Curiosità sull’attore

Alessandro Siani si è cimentato anche nella conduzione di Striscia la notizia dal 27 settembre al 2 novembre 2021. Accanto a lui c’era Vanessa Incontrada e insieme hanno fatto divertire il pubblico. Per quanto riguarda la vita privata non si sa nulla sulla sua compagna. Infatti è ben risaputo che Siani è molto riservato, nonostante sia un personaggio pubblico di spicco.