Home » Milly Carlucci, la malattia gli ha cambiato la vita: È incurabile | Ecco come l’ha scoperta

Milly Carlucci, la malattia gli ha cambiato la vita: È incurabile | Ecco come l’ha scoperta

Conduttrice di successo e amatissima dal pubblico di Rai 1, Milly Carlucci non ha nascosto la malattia da cui è affetta e per la quale non vi è alcun tipo di cura.

Volto simbolo di Ballando con le stelle, Milly Carlucci è da anni al timone di uno degli show più amati del pubblico di Rai 1. In onda, come di consueto, nel periodo invernale, la Carlucci riesce a raccogliere davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori, nonostante il suo programma vada in onda il sabato e sia in “competizione” con C’è Posta per te, punto di forza del palinsesto di Canale 5.

Dopo una lunga gavetta nel mondo della televisione, dunque, Milly Carlucci ha raggiunto l’apice del successo affermandosi come uno dei volti simbolo della tv di Stato. Ballando con le stelle è, ormai, un suo programma a tutti gli effetti e, al suo prodotto, la conduttrice dedica tempo ed energie. L’estate è il periodo in cui la Carlucci sceglie i protagonisti della nuova stagione e, proprio durante il periodo più caldo dell’anno, è difficile vedere Milly in vacanza. Soprattutto a causa della sua malattia, la conduttrice predilige i periodi più freddi e meno soleggiati dell’anno.

Milly Carlucci, come ha scoperto la malattia

A parlare apertamente della malattia che la costringe a stare lontana dal sole è stata proprio Milly Carlucci, che ha scoperto il suo problema dopo una lunga esposizione ai raggi.

Quel giorno, la conduttrice si trovava presso il Lago di Bracciano per partecipare ad una delle prime regate veliche cui prendeva parte il figlio Patrick.

“C’era molto sole, faceva caldo. Indossavo dei bermuda e, nonostante fossi coperta con una maglietta e un cappello per ripararmi dai raggi, all’improvviso mi comparvero quelle macchie: una sul collo del piede, due sul decolletè e un altro paio sui polsi.”, ha svelato lei.

Così è iniziato il lungo calvario della Carlucci che, dieci anni fa, ha scoperto di essere affetta da una malattia incurabile.

Milly Carlucci, la malattia di cui soffre

Capii di essere allergica al sole dieci anni fa – ha spiegato Milly Carlucci – . All’improvviso mi comparvero delle grandi macchie di colore marrone sulla pelle. Lo confesso, mi spaventai e il giorno stesso corsi subito al pronto soccorso per farmi visitare da un dermatologo”.

Così, la scoperta: Milly Carlucci soffre di fotoallergia, un tipo di problema che non ha cure.

Il medico che la visitò, infatti, le spiegò il problema e le diede “una crema antistaminica, bendandomi per bene le zone interessate. Già un paio di giorni dopo stavo meglio”

“Da allora evito di espormi ai raggi solari”, ha ammesso, quindi, la Carlucci, spiegando di preferire cappelli a falda larga, imponenti occhiali da sole e abbigliamento coprente nei periodi estivi.