Home » Romina Power, il lutto distruttivo: “Lui era amore”

Romina Power, il lutto distruttivo: “Lui era amore”

Romina Power - Oggi24.it

Romina Power è una delle cantanti che ha fatto la storia della musica sia italiana che internazionale. Tuttora duetta con l’ex marito Albano Carrisi regalando sempre tantissime emozioni ai fan che li seguono fin dai loro primi esordi nel mondo dello spettacolo.

Tempo fa Romina Power ha rimpiazzato il sorriso con le lacrime per via di un lutto inaspettato che ha stravolto letteralmente la sua vita. Ecco a chi è stata costretta a dire addio. “Lui era un amore”, ecco alcune parole utilizzate per descriverlo.

Romina Power ha sempre un sorriso smagliante, capace di ammaliare sia grandi che piccini. Amata da tutti, lei e anche un punto di riferimento per tantissime generazioni. Ha ottenuto un successo strepitoso quando è arrivata in Italia.

Nel 1970 ha sposato Albano Carrisi, con il quale ha condiviso e condivide tuttora la sua carriera artistica. Dal loro amore sono nati: Ilenia, Yari, Cristel e Romina Jr Jolanda. Nonostante si siano lasciati da anni, continuano a lavorare insieme mano nella mano sul palcoscenico.

Purtroppo la primogenita è scomparsa nel 1993 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Ancora oggi non si sa nulla sulla figlia. Romina Power ha dovuto fare i conti anche con altri episodi spiacevoli. Basta pensare alla morte della madre Jolanda e in modo del tutto inaspettato ha dovuto dire addio a un’altra persona molto importante per lei.

“Che abbia una favorevole reincarnazione”

Nel 2019 la famiglia Carrisi aveva dato la notizia della morte di Jolanda: “Mamma Jolanda, mi hai accolta come una figlia e io e te ne sarò eternamente grata. Vivrai per sempre nel mio cuore”. Poi ha dovuto fare i conti con la perdita di Richard Alpert, ovvero un guru e psicologo americano: “Ram Dass ha lasciato il suo corpo. Aveva 88 anni. L’ho conosciuto qualche anno fa alle Hawaii durante un ritiro spirituale. Lui era un amore. Come il suo maestro Neem Karoli Baba. Che abbia una favorevole reincarnazione”. 

Ram Dass - Oggi24.it

Un’artista a tutto tondo

Romina Power per fortuna ha una grinta tale da permetterle di voltare pagina e andare avanti nonostante il dolore. Si è anche cimentata nel mondo della recitazione. Di recente per esempio ha avuto un ruolo nel film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley accanto a Bradley Cooper, Cate Blanchett, Paul Anderson e tanti altri ancora. È stato proprio il regista Guillermo Del Toro a volerla nel cast. Ha riscosso un enorme successo anche nelle vesti di attrice. Ciò dimostra che ha tante qualità artistiche.