Home » Raffaella Carrà, finalmente viene a galla chi ha preso l’eredità: ecco la persona fortunatissima

Raffaella Carrà, finalmente viene a galla chi ha preso l’eredità: ecco la persona fortunatissima

L’indimenticabile diva Raffaella Carrà è scomparsa quasi un anno fa: ma sapete a chi è andata la sua enorme eredità?

Sicuramente tutta l’Italia è rimasta sconvolta quando lo scorso luglio Raffaella Carrà ci ha lasciato. La notizia ha scioccato tutti, dal momento che nessuno sapeva che l’attrice fosse malata: fino all’ultimo, infatti, ha voluto tenerlo nascosto e ancora oggi ancora non si sa precisamente di quale malattia soffrisse.

La star se n’è andata all’età di 75 anni, lasciando dietro di sé una strada fatta di importantissimi riconoscimenti. Di fatto, è stata una delle prime stelle della televisione italiana e ha contribuito a scrivere pagine di storia del mondo dell’intrattenimento, da quando la tv era ancora un bene di lusso in bianco e nero.

La sua carriera era iniziata prestissimo, quando era ancora una bambina. Il suo primo ruolo risale al 1952, quando a soli otto anni partecipò al film Tormento dal passato del regista Mario Bonnard. Crescendo, capì che voleva darsi alla recitazione totalmente: per questo ha studiato teatro e ha continuato a recitare al cinema anche da adulta, fino agli anni ’60.

Tutto è cambiato negli anni ’70, quando, con l’arrivo della tv commerciale, è diventata una delle prime showgirl italiane.

Raffaella Carrà, chi ha riscosso l’eredità

Negli anni ’60, mentre diventava famosa, Raffaella Carrà ha deciso di cambiare cognome e poco dopo è diventata una diva indiscussa. Non tutti sanno, infatti, che il suo vero nome è Raffaella Maria Roberta Pelloni e quello nuovo le fu suggerito dal regista Dante Guardamagna, che si ispirò al pittore Carlo Carrà.

A partire dal 1970 ha cominciato a diventare famosissima, mostrando a tutti il suo enorme talento in campi diversi: era una grande attrice, ma anche un’ottima cantante e una ballerina, nonché ovviamente una conduttrice televisiva. Era anche un personaggio senza dubbio aperto mentalmente e avanti con i tempi, tanto che ancora oggi è considerata un’icona dalla comunità LGBTQ+.

Ma cosa sappiamo della sua vita sentimentale? La soubrette bolognese ha avuto diverse storie d’amore e le più note sono senza dubbio quella con Gianni Boncompagni e quella con Sergio Japino, che le è rimasto accanto fino alle fine, nonostante si fossero lasciati. Non ha mai avuto figli, di conseguenza, come riporta controcopertina.com, la sua eredità è andata ai due nipoti, i figli del fratello Enzo, scomparso prematuramente diversi anni fa, nel 2001, e che lei ha cresciuto. Non si sa a quanto ammonti, poiché lei non ha mai rivelato il suo patrimonio.