Home » Tiberio Timperi ‘uccide’ Monica Setta: una ‘coltellata’ per lei

Tiberio Timperi ‘uccide’ Monica Setta: una ‘coltellata’ per lei

Momenti di tensione nel corso di Unomattina: i rapporti tra Monica Setta e Tiberio Timperi si fanno sempre più infuocati e lo scontro in diretta è all’ordine del giorno.

Non sempre sul posto di lavoro si riesce a stringere rapporti di amicizia con i colleghi. Ne sono un esempio Tiberio Timperi e Monica Setta che, come già noto, si limitano alla conduzione di Unomattina in famiglia, evitandosi poi dietro le quinte e nella quotidianità. A sottolineare la mancanza di rapporti amichevoli tra i due conduttori Rai è stato proprio Timperi che, in una intervista di alcuni mesi fa, tenne a precisare di non avere alcuna affinità con la Setta.

“Non siamo amici – chiosò il conduttore – […] Ha il numero del mio cellulare, ma le impedisco di chiamarmi”. E, ancora: “Sono un professionista, lei fa il suo lavoro e io faccio il mio. Dopodiché certo che essere amici aiuta, ho avuto compagne deliziose come Roberta Capua e Ingrid Muccitelli”. La Setta, infastidita dalle dichiarazioni del collega, non esitò a controbattere: “Penso che sia un professionista e ci sono centinaia di persone che possono testimoniarlo. Non siamo diventati amici, ma in tv si va per lavorare non per organizzare pranzi e cene quando si spengono le telecamere”.

Tiberio Timperi e Monica Setta, scontro in diretta

La tensione dietro le quinte di Unomattina in famiglia, dunque, è palpabile. La Rai ha tentato di placare gli animi aggiungendo al cast Ingrid Muccitelli, ma pare che quest’ultima sia servita a poco.

Negli ultimi giorni, infatti, non si fa altro che chiacchierare dell’ennesimo battibecco tra Timperi e la Setta avvenuto durante la diretta del programma.

I due erano concentrati a confrontarsi sull’Eurovision Song Contest condotto quest’anno da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Lo scambio di battute infuocate tra i due conduttori è avvenuto quando l’esperto di moda, Stefano Dominella, è intervenuto per criticare i look indossati dalla Pausini.

“La Signora Pausini, grande cantante, grande showgirl, multilingue, era vestita non tenendo conto della bilancia, quindi i suoi look erano esagerati rispetto alla sua fisicità”, ha tuonato. Monica Setta non ha esitato ad intervenire, schierandosi a favore della cantante e ritenendo questi giudizi del tutto fuori luogo e inopportuni.

“Mi sembra che i colori fossero perfetti e io direi guardiamoci anche al cervello, più che al peso – ha tenuto a precisare la conduttrice, infastidita anche da alcuni commenti negativi espressi dalla giornalista Concita Borrelli – . Fermiamoci, fermiamoci, altrimenti divaghiamo troppo e dobbiamo seguire la scaletta”.

Tiberio Timperi, è scontro con Monica Setta

“Siamo qui per questo Monica”, ha chiosato Tiberio Timperi lasciando intendere di voler lasciare gli ospiti liberi di esprimersi.“Non per divagare. Questa è la scaletta che dobbiamo seguire”, ha replicato stizzita Monica Setta.

“Mica siamo all’Eurovision Song Contest”, ha continuato Timperi, mentre la Setta aggiungeva alterata: “Appunto siamo a Unomattina in famiglia”. La tensione tra i due conduttori non è sfuggita, ovviamente, al pubblico da casa.