Home » Italia nel caos, il ritiro del prodotto che tutti abbiamo in casa: buttatelo se lo avete

Italia nel caos, il ritiro del prodotto che tutti abbiamo in casa: buttatelo se lo avete

I piaceri della tavola - Oggi24.it
I piaceri della tavola – Oggi24.it

A tutti piace godere dei piaceri della tavola, soprattutto se si è in buona compagnia. Il cibo è una delle fonti di gioia dell’uomo fin dall’antichità. Non si potrà mai farne a meno, anche perché la società odierna offre tanto al punto tale da non sapere cosa scegliere da mettere nel carrello della spesa.

Tuttavia ci sono alcuni prodotti che bisognerebbe evitare per la propria salute fisica. Ecco alcuni consigli su come condurre un buon regime alimentare rinunciando a delle cose in particolar modo.

Oggigiorno molte persone stanno attente alla propria fisicità e per questo motivo, oltre a praticare attività sportiva, danno un valore assoluto al cibo cambiando del tutto il proprio stile di vita. E’ ben risaputo che bisogna assumere la quantità giusta di ogni cosa, dagli zuccheri ai carboidrati. Ed ecco che subentrano le figure del dietologo della nutrizionista.

Molti sbagliano privandosi di un qualcosa e ciò è sbagliato perché a un certo punto l’organismo lo richiede. Se assunto in modo spropositato, si può ottenere l’effetto contrario. In poche parole occorre avere le idee chiare per gestire al meglio il proprio regime alimentare.

Nonostante tutto è preferibile evitare quotidianamente dei prodotti alimentari, dunque non devono essere acquistati. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Una sostanza pericolosa

Franklin Mars fondò nel 1920 Mar-O-Bar Co., ovvero la società che produce caramelle e barrette di cioccolato. Successivamente nel 1930 c’è stata la fondazione dello Snikers e a seguire nel 1945 dei famosi M&M. La compagnia ha sempre assunto una politica di segretezza molto stretta sugli ingredienti utilizzati. In realtà sono state ritrovate tracce di ossido di etilene, ovvero una sostanza utilizzata per disinfettare e sterilizzare. Per farla breve è utilizzato nelle sale operatorie degli ospedali. In Europa questo tipo di sostanza è stata vietata perché può provocare sintomi come mal di testa o addirittura ictus. I prodotti ritirati in Italia che provengono dall’azienda Mars sono alcuni tipi di gelati. Tra questi abbiamo: TWIX Ice Bar 1 24 40g e M&M’s Choco lc Stick 12-4-63g.

Prodotti dell'azienda Mars - Oggi24.it
Prodotti dell’azienda Mars – Oggi24.it

Consigli utili

Ovviamente ci sono altri cibi che bisognerebbe non avere nel mobile di casa propria. Del resto è ben risaputo che la tentazione quando è dietro l’angolo ha il sopravvento. Tutti i medici consigliano di abbracciare un buon regime alimentare, soprattutto per non andare incontro a problematiche gravi. Infatti sono anche sconsigliate le bibite gassate e arrivare al tavola senza aver fatto uno spuntino. Insomma bisogna rispettare delle regole per vivere bene con se stessi e con il mondo.