Home » “Mi ha rubato tutto”: la straziante confessione di Rita dalla Chiesa – La sua vita disastrata

“Mi ha rubato tutto”: la straziante confessione di Rita dalla Chiesa – La sua vita disastrata

Brutto incidente per Rita Dalla Chiesa, vittima di un furto avvenuto proprio mentre stava portando dei fiori freschi sulla lapide dall’amata cognata venuta a mancare da poco.

Figlia del generale dei Carabinieri e vittima della mafia Carlo Alberto dalla Chiesa, la conduttrice e giornalista Rita Dalla Chiesa è da tempo lontana dalle luci dello spettacolo. Per anni volto del celebre programma di Rete 4, Forum, è ancora seguitissima sui social dai fan dello show attualmente nelle mani di Barbara Palombelli.

Molto attiva attraverso i suoi canali social, Rita Dalla Chiesa utilizza in particolar modo Twitter e, proprio attraverso quest’ultimo, ha raccontato il triste episodio di cui è stata vittima alcuni giorni fa. La conduttrice, infatti, è stata derubata da un venditore ambulante che ha approfittato della sua buona fede per derubarla di tutto il denaro che aveva nella borsa. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Rita Dalla Chiesa derubata

Solo pochissimi giorni fa, Rita Dalla Chiesa piangeva la scomparsa dell’amata cognata Emilia Castelli, moglie del fratello Nando.

A distanza di poco dai funerali, dunque, la conduttrice ha voluto rendere omaggio alla donna portandole dei fiori freschi al cimitero.

Così, per le strade di Roma, si è imbattuta in un venditore ambulante al quale ha chiesto di poter acquistare alcune rose fresche da portare al camposanto.

Proprio in quel momento, pare sia accaduta qualcosa di davvero sconcertante: Rita Dalla Chiesa è stata derubata da colui che sembrava volerle offrire dei fiori in omaggio.

“Grazie al venditore ambulante di rose che oggi, mentre gliene compravo alcune da portare davanti alla lapide di mia cognata, ha messo le mani nella mia borsa, facendo finta di mettermene una in regalo, e mi ha rubato tutti i soldi… Non aggiungo altro”, ha scritto lei su Twitter.

Rita Dalla Chiesa, le critiche

Il post di Rita Dalla Chiesa, oltre ad aver attirato l’attenzione di molti utenti che ancora oggi la seguono e la stimano, e che le hanno voluto esprimere la loro solidarietà, ha scatenato anche una marea di critiche.

In molti, infatti, hanno accusato la conduttrice di acquistare fiori dai venditori abusivi a svantaggio di chi paga le tasse.

Subissata dalle critiche, però, la Dalla Chiesa ha voluto fare delle precisazioni in merito a quanto accaduto: “Quelli che vendono rose al ristorante non fanno gli scontrini. Io ero seduta a prendere un caffè ed è passato uno di questi che vende le rose per strada… li ho sempre aiutati e lui mi ha fregata. I commenti sono del tutto inutili. Non mi toccano”.