Home » Raffaella Carrà, dopo la morte la migliore amica svela un triste retroscena: Ecco cosa nascondeva

Raffaella Carrà, dopo la morte la migliore amica svela un triste retroscena: Ecco cosa nascondeva

Raffaella Carrà - Oggi24.it
Raffaella Carrà – Oggi24.it

Raffaella Carrà è stata e sarà per sempre uno dei pilastri fondamentali del mondo dello spettacolo italiano. Tanti sono i fan che l’hanno seguita fin dai suoi primi esordi nel piccolo schermo. A distanza di un anno dalla sua scomparsa, è ancora vivo nei cuori della gente il suo ricordo.

Di recente la sua migliore amica, ovvero la fotografa Marinetta Saglio, ha voluto renderle omaggio svelando un ricordo di lei che nessuno conosceva fino ad oggi. Ecco di cosa si tratta.

Nata a Bologna il 18 giugno 1943 è morta a Roma il 5 luglio 2021, Raffaella Carrà è stata una delle donne che ha fatto la storia della televisione italiana: soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice televisiva. Un personaggio d’ eccezione, nonché un’artista a tutto tondo. Non c’è da stupirsi se è stata definita la regina della televisione dagli anni 60 fino al giorno della sua morte.

Durante la sua lunga carriera ha riscosso un enorme successo anche in Spagna e in America Latina. Si è piazzata al secondo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra con la canzone A far l’amore comincia tu in versione inglese. Tra i suoi brani si possono elencare Tanti auguri, Rumore, Pedro e Ballo ballo. Sono stati dei veri e propri tormentoni e tuttora riscuotono grande successo.

Per quanto riguarda la vita privata è stata legata all’autore televisivo Gianni Boncompagni e poi nella sua vita è entrato il coreografo e regista Sergio Japino. Anche se con entrambi la storia è giunta al capolinea, è sempre rimasta in buoni rapporti. Non ha mai avuto figli, dunque ha adottato vari bambini a distanza in diverse parti del mondo.

Dopo un anno dalla sua morte, la sua più cara amica Marinetta Saglio ha voluto riferire ai suoi fan un piccolo dettaglio di cui nessuno era a conoscenza. Scopriamo di cosa si tratta.

“Raffaele è, fammi togliere questo sfizio”

La migliore amica ha confessato che una volta è riuscita a convincere la Carrà a fare una cosa che non voleva fare. Ha dovuto pregarla e alla fine è riuscita a scattarle una foto. “Raffaele è, fammi togliere questo sfizio”, ecco cosa disse.

In pratica voleva immortalarla con il caschetto biondo spettinato. Per rendere meglio l’effetto accese un ventilatore. Il risultato è stato così inaspettato che è diventata la fotografia preferita dell’artista. In realtà è stato svelato anche altro.

Foto di Marinetta Saglio - Oggi24.it
Una foto di Marinetta Saglio – Oggi24.it

“Rideva come una matta”

La Saglio ha detto che una volta la Carrà fece uno scherzo che lasciò tutti i spiazzati e lei ne era complice: “Agli ospiti mi faceva dire che il cane aveva leccato le polpette che avrebbe servito a cena…Lei rideva come una matta quando le portava a tavola”. Del resto era ben nota la sua indole ironica.