Home » Da bambina lo sguardo profondissimo, oggi è la cantante più sensuale d’Italia: ecco chi è

Da bambina lo sguardo profondissimo, oggi è la cantante più sensuale d’Italia: ecco chi è

Anna Tatangelo da piccola - Oggi24.it

La bambina in foto ha uno sguardo riconoscibilissimo. Si tratta di una delle donne più amate del mondo dello spettacolo italiano. I fan che la seguono da sempre hanno già capito che è proprio lei.

Un indizio? È una cantante di spicco ed è talmente bella da togliere il fiato a chiunque. Ha collaborato ha un programma televisivo condotto da Michelle Hunziker ed è stata la compagna di un collega altrettanto affermato.

Lei non è altro che la bravissima Anna Tatangelo. Nata a Sora il 9 gennaio 1987, ha perfezionato la sua tecnica presso l’Accademia musicale della sua città d’origine. Con tanta fatica e sudore è diventata famosa grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2022 della sezione Giovani. Aveva proposto il brano Doppiamente fragili portando a casa tanti consensi e giudizi positivi dai critici dell’evento canoro dell’anno.

Il conduttore Pippo Baudo l’ha scelta come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top con Silvia Mezzanotte. Nel 2002 ha duettato con Gigi D’Alessio il brano Un nuovo bacio e l’anno successivo è tornata sul palco dell’Ariston nella sezione Big con la canzone Volere volare.

Nel 2005 ha partecipato per la terza volta al Festival proponendo Ragazza di periferia scritta da Gigi D’Alessio e si è classificata al terzo posto della Categoria Donne. A seguire ha ha pubblicato tanti brani che tuttora riscuotono grande successo. Stiamo parlando di Quando due si lasciano, Qualcosa di te e Colpo di fulmine.

Nel 2008 è uscito il singolo Profumo di mamma e a seguire Rose spezzate, un brano che denuncia gli abusi sulle donne. Per questo ha affiancato Michelle Hunziker nella associazione Doppia difesa, in quanto ha voluto devolvere i ricavati derivanti dalle vendite per tale associazione.

Vita privata

Anna Tatangelo ha avuto una relazione con Gigi D’Alessio e dal loro amore è nato Andrea. Purtroppo la loro favola è giunta al capolinea, ma nonostante tutto sono rimasti in buoni rapporti per il figlio. Se Gigi d’Alessio adesso è felice accanto a Denise Esposito, la Tatangelo ha lasciato il rapper Livio Cori.

Livio Cori è nato a Napoli 12 marzo 1990 ed anche un attore. Ha iniziato a scrivere le sue canzoni nel 2005 quando aveva 15 anni. Neanche con lui le cose sono andate per il verso giusto. “È finita per colpa sua”, ecco cosa ha riferito il ragazzo sulla loro rottura. La diretta interessata non è mai intervenuta per smentire ciò, ma si è solo limitata a cancellare tutte le foto di coppia sul suo account Instagram.

Anna Tatangelo oggi - Oggi24.it
Anna Tatangelo oggi – Oggi24.it

Che errore lasciare Gigi”

Che errore lasciare Gigi, sia da un punto di vista sentimentale sia da un punto di vista professionale”, ecco cosa aveva riferito tempo fa a Novella 2000. Poi ha aggiunto:  “Rimpianti? No, nessuno. Se tornassi indietro rifarei tutto: ho fatto sempre di testa mia e ci ho creduto molto. Ma è solo quando metabolizzi il passato che poi riesci a ripartire”.