Home » Fedez, la confessione dopo il tumore: ecco come stanno le cose realmente

Fedez, la confessione dopo il tumore: ecco come stanno le cose realmente

Fedez torna a parlare del tumore che lo ha colpito e per cui ha dovuto affrontare una lunga operazione: si trattava di un cancro raro, come quello di Steve Jobs.

La vita gli ha dato un’altra possibilità, Fedez ha deciso di sfruttarla e di darsi delle nuove priorità. Così, a distanza di qualche settimana dall’operazione d’urgenza fatta presso il nosocomio milanese e durante la quale gli sono stati asportati “duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino”, il rapper è pronto per lanciarsi in una nuova avventura. Accanto a lui l’amico ritrovato, J-Ax, uno dei primi a conoscere la malattia che aveva colpito Fedez.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto “Love Mi”, che intende organizzare un concerto gratuito a Milano per raccogliere i fondi in favore dell’associazione “Amici di Tog”, Fedez è tornato a parlare del tumore al pancreas che lo aveva colpito. Ad oggi, pare che la ripresa stia procedendo meglio di quanto i medici potessero immaginare: merito anche dell’amore che ha circondato Fedez fin dal momento in cui ha scoperto di essere malato.

Fedez, come sta oggi

Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’”: con queste parole Fedez ha spiegato alla stampa il tipo di cancro che lo aveva colpito e che ha potuto curare in tempo.

Superata l’operazione, ad oggi il marito di Chiara Ferragni si sta riprendendo velocemente e, fortunatamente, non è stata necessaria per lui la chemioterapia.

“Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi – ha sottolineato – per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori”.

Ad oggi, Fedez è tornato a fare attività fisica – con largo anticipo rispetto alle previsioni dei medici – ma l’operazione e la malattia gli hanno lasciato degli strascichi.

“Sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato – ha aggiunto lui – . Da poco ho partecipato al concerto di Tananai, cantando una sola canzone: una gioia incredibile ma avevo il fiatone. Per il 28 giugno conto di essere pronto e carico”.

Fedez, la malattia e l’amore della Ferragni

In questa battaglia contro il cancro, accanto a Fedez c’è sempre stata la moglie Chiara Ferragni: è stato il suo amore, unito a quello di tutte le persone a lui vicine, a dargli la forza di superare questo grande ostacolo.

“Tutte le esperienze che ho affrontato con lei, tutto quello che è successo e che abbiamo vissuto insieme non poteva che intensificare il nostro rapporto – ha detto il rapper – . Ci diciamo sempre che non siamo più solo una coppia, siamo una vera squadra”.

Accanto a lui, anche l’amico ritrovato J-Ax: “Il giorno in cui, dopo un normale controllo, hanno trovato la massa tumorale avevo appuntamento con lui, quindi è stato tra i primi a saperlo, dopo la mia famiglia”.