Home » Deborah Compagnoni, la separazione con Alessandro Benetton: dopo anni ecco la verità

Deborah Compagnoni, la separazione con Alessandro Benetton: dopo anni ecco la verità

Deborah Compagnoni, atleta italiana medaglia d’oro ai Giochi olimpici invernali, è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, ma la separazione dal marito Alessandro Benetton non è passata inosservata. La verità sulla rottura.

Sedici volte vincitrice della Coppa del Mondo, tre volte medaglia d’oro alle olimpiadi e tre volte medaglia d’oro iridata: Deborah Compagnoni è una delle atlete italiane più celebri e ricordate dagli appassionati di sport invernali (e non solo). Avvezza a parlare della sua carriera da sportiva, ha sempre preferito mantenere il riserbo sulla vita privata.

La sua relazione con l’imprenditore Alessandro Benetton, tuttavia, ha fatto molto chiacchierare. I due, finiti nell’occhio dei paparazzi, hanno spesso tentato di schivare l’intromissione del gossip tanto da decidere di rimandare il matrimonio per evitare i flash. “Ci siamo sposati perché ce lo hanno chiesto i nostri figli. L’avremmo dovuto fare nel ’99, quando stava per arrivare la primogenita, ma avevamo sempre i fotografi addosso e non volevamo troppa pubblicità – ha rivelato l’ex sciatrice – . Così, durante un viaggio in America, ci siamo fermati in una chiesetta di Tuxedo, e abbiamo celebrato le nozze insieme ad Agnese, Tobias e Luce. Nessun altro”.

Deborah Compagnoni e il divorzio da Benetton

L’amore tra Deborah Compagnoni e Alessandro Benetton è durato ben venti anni: i due sono diventati genitori di tre ragazzi e hanno costruito una famiglia solida e felice.

La favola, però, si è conclusa nel 2007, quando i due hanno annunciato alla stampa la separazione, poi siglata nel 2021.

Tra loro, tuttavia, nessun astio e nessun rammarico: l’amore si è concluso e i rapporti tra i due ex compagni sono ad oggi ottimi.

Dopo l’addio allo sport e la separazione dal marito, Deborah Compagnoni sta vivendo una ritrovata serenità.

“Sto bene, faccio quello che mi piace di più e oggi vivo una vita lontano dai riflettori. Come una donna qualsiasi – ha commentato lei con la stampa – . Niente domande personali, sapete che sono riservata”.

Deborah Compagnoni, nuovo amore dopo Benetton

Se la separazione da Alessandro Benetton è avvenuta in maniera consensuale e nel reciproco rispetto, Deborah Compagnoni appare oggi molto più raggiante.

Secondo il settimanale Chi, infatti, la ex sportiva avrebbe ritrovato il sorriso accanto ad un nuovo uomo, un maestro di sci.

“L’ex campionessa di sci Deborah Compagnoni, dopo la rottura con Alessandro Benetton, da cui ha avuto tre figli, ha ritrovato l’amore in pista – scriveva nel 2021 il settimanale diretto da Alfonso Signorini – . Il suo nuovo compagno, infatti, è come lei un maestro di sci. D’inverno, perché d’estate fa la guida alpina”.