Home » Chiara Ferragni, sapete che titolo di studio ha? Vi lascerà a bocca aperta

Chiara Ferragni, sapete che titolo di studio ha? Vi lascerà a bocca aperta

Imprenditrice digitale da più di 25 milioni di follower, Chiara Ferragni ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro: ma quali sono gli studi che ha seguito la donna più famosa del web?

Figlia del dentista Marco Ferragni e della scrittrice Marina Di Guardo, Chiara Ferragni è la prima di tre figlie. Da sempre indipendente ed interessata al mondo che la circonda, ha vissuto i primi anni dell’adolescenza a Cremona dove ha frequentato il liceo classico Daniele Manin. Ancora non consapevole di cosa volesse diventare da grande, poi, la Ferragni si è iscritta al corso di laurea di giurisprudenza presso l’Università Bocconi.

Nonostante fosse portata per gli studi, Chiara Ferragni decise poi di abbandonare il sogno della laurea a tre esami dalla fine. Il motivo? Il lavoro. La moglie del rapper Fedez, infatti, avviò nel 2009 il primo blog incentrato su mode e tendenze, diventando di fatto la prima, vera, influencer. Da quel momento, quello che poteva apparire come un hobby, si è trasformato in un vero e proprio lavoro che le ha rubato ore allo studio.

Chiara Ferragni torna a scuola?

La possibile scelta di Chiara Ferragni di tornare tra i banchi dell’Università Bocconi per completare gli studi lasciati in sospeso è una notizia diffusa qualche mese addietro dal Corriere della Sera.

Il caso è scoppiato in seguito ad alcune dichiarazioni – poi ritrattate – da parte di un professore dell’Ateneo che, intervistato da Il Fatto Quotidiano, ha raccontato di un increscioso episodio che vedeva l’influencer coinvolta durante gli anni di università.

“Chiara Ferragni era una mia studentessa – aveva raccontato il docente Giovanni Velotti – faceva giurisprudenza nella mia facoltà alla Bocconi. Ho avuto modo di conoscerla prima che diventasse famosa in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio”.

“Chiara Ferragni semplicemente aveva copiato: la ‘poverina’ si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio, avendo il polpaccio lungo c’era l’enciclopedia dell’esame”, aveva aggiunto ancora lui.

Alle dichiarazioni del professore, poi, è seguita una ritrattazione.

Chiara Ferragni completa gli studi?

Intanto, la carriera della Ferragni è andata avanti e, dopo aver sostenuto una lezione presso l’università di Harvard, pare che Chiara abbia sentito il bisogno di ritornare tra le aule universitarie.

Ad oggi, tuttavia, pare che l’imprenditrice digitale non abbia ancora avuto il tempo necessario per completare gli studi e conseguire la laurea in giurisprudenza.

Da lei, però, ci si potrebbe aspettare qualunque tipo di sorpresa: ha dimostrato di essere una donna dalle mille risorse.