Home » Simona Ventura, la scoperta della malattia ha cambiato la sua vita: Rischio di trapianto dei polmoni

Simona Ventura, la scoperta della malattia ha cambiato la sua vita: Rischio di trapianto dei polmoni

Simona Ventura - Oggi24.it

Simona Ventura è una delle conduttrice più amate dal pubblico italiano. Di recente è comparsa le piccolo schermo per aver condotto e programma televisivo Ultima fermata, ideato da Maria De Filippi. Professionalità e simpatia solo le carte vincenti che le permettono di cavalcare sempre l’onda del successo.

Tuttavia anche lei non ha vissuto bei momenti. Infatti la risata è stata sostituita dalle lacrime per un drammatico retroscena della sua vita privata. Si è lasciata andare in uno sfogo inerente a ciò che ha dovuto affrontare.

Nata la Bentivoglio il primo aprile 1965, è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice. La sua carriera ha avuto inizio negli anni 80 grazie alla partecipazione ad alcuni quiz famosi e giochi televisivi. Poi in un secondo momento ha lavorato come praticante giornalista sportiva.

Negli anni 90 è diventata uno di volti più noti della Mediaset, anche se per ben 11 anni è stata in Rai e molti ricorderanno quando conduceva L’isola dei famosi e Quelli che il calcio. Nel 2016 ha partecipato come concorrente a L’Isola dei famosi quando al timone della conduzione c’era Alessia Marcuzzi.

Tutti amano Simona Ventura per la sua grinta e per la sua solarità. Purtroppo anche lei ha dovuto affrontare un periodo molto difficile che le ha tolto il sorriso. Ecco cosa ha dovuto affrontare.

“Ho scoperto di avere una malattia genetica”

In poche parole suo marito Giovanni Terzi ha rischiato di dover affrontare un trapianto ai polmoni. E’ uno scrittore ed è costantemente seguito deve dici di Policlinico di San Matteo di Pavia. Per tutta la vita dovrà tenere sotto controllo la sua malattia.

Lui in persona ha spiegato come stanno le cose nello studio di Storie italiane: “Ho affrontato tutto con Simona. Sono convinto che riusciremo a evitare l’intervento ai polmoni. Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica ai polmoni che ho ereditato da mia madre. Ogni mese vado in ospedale e mi danno delle terapie…possono dare complicazioni fastidiose”.

Giovanni Terzi e Simona Ventura - Oggi24.it

Il matrimonio giunto al capolinea

Prima dell’arrivo il Giovanni nella sua vita, Simona Ventura era sposata con il calciatore Stefano Bettarini che ha reso padre di due figli. Nel 2004 hanno comunicato la separazione a causa dei continui tradimenti di lui, così il divorzio è arrivato nel 2008. Nel 2014 Simona Ventura ha adottato una bambina di nome Caterina. Il figlio maggiore, Niccolò, tempo fa a subito un’aggressione fuori a un locale di notte e ciò a spaventato i genitori. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.