Home » Tg La7, Enrico Mentana gela Alessandro De Angelis: “Ti devo interrompere”

Tg La7, Enrico Mentana gela Alessandro De Angelis: “Ti devo interrompere”

Enrico Mentana e Alessandro De Angelis - Oggi24.it
Enrico Mentana e Alessandro De Angelis – Oggi24.it

Enrico Mentana è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Con grande professionalità riesce sempre a rendere accattivante qualsiasi argomento affrontato nei suoi programmi televisivi.

Di recente, durante lo speciale sul TG La7, c’è stato un botta e risposta tra lui e Alessandro De Angelis sull’Huffingtonpost. Il tutto non è passato inosservato ai telespettatori.

Nato a Milano il 15 gennaio 1955, Enrico Mentana è stato il fondatore del TG5 e lo ha diretto dal 1992 fino al 2004. È stato anche autore e conduttore di programmi di informazione e di approfondimento.

La sua carriera ha avuto inizio quando è diventato direttore della rivista Giovane sinistra e nel frattempo si è iscritto la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Statale di Milano. Nel 1982 è diventato un giornalista professionista.

I suoi primi esordi sono avvenuti nella Rai, di cui è stato nominato vice direttore nel 1989. In un secondo momento ha fondato il TG5, in quanto Silvio Berlusconi aveva riposto tanta fiducia in lui.

Uno dei programmi di grande successo condotti da Mentana è Matrix. Una volta lasciata la Mediaset, ha accettato di collaborare con il TG La7. Viene contattato per importanti appuntamenti elettorali. Non a caso di recente ha condotto uno speciale dedicato alle Amministrative. C’è stato un momento che non è passato inosservato.

“Scusami Alessandro, ti devo interrompere”

Tutto ha avuto inizio quando De Angelis ha pronunciato una frase inerente ai risultati elettorali delle Amministrative. In poche parole ha sottolineato che il centrodestra ha vinto per poi elencare tutto ciò che ha preceduto il voto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’aver menzionato le indagini avviate prima dell’apertura dei seggi menzionando Francesco Lombardo di Fratelli d’Italia, ovvero uno dei candidati al Consiglio comunale di Palermo.

“Lo hanno trovato con la pistola fumante al telefono e lo hanno fermato”. La situazione stava assumendo una brutta piega, ma Mentana è intervenuto con testuali parole: “Scusami Alessandro, ti devo interrompere…In quel caso non si tratta giù ho visto la fumante. La visto la fumante e un’altra cosa. Non è stato trovato in fragranza di reato. È stata semplicemente rilevata una intercettazioni telefonica che potrebbe inviare il candidato di fratelli d’Italia, ma non si tratta di una pistola fumante”.

Enrico Mentana durante uno speciale - Oggi24.it
Enrico Mentana durante uno speciale – Oggi24.it

Il parere di Mentana sulle dinamiche politiche

Con il suo intervento Mentana ha espresso il suo parere sul fatto che in alcuni ambienti di sinistra si arriva al giustizialismo quando c’è un esponente di centrodestra al centro dell’attenzione. A prescindere da tutto i telespettatori hanno seguito con attenzione lo speciale dall’inizio alla fine. Sicuramente avranno compreso meglio le dinamiche politiche delle ultime ore.