Home » Giorgia Cardinaletti, il Tg1 punta su lei. Ecco cosa sta succedendo in Rai

Giorgia Cardinaletti, il Tg1 punta su lei. Ecco cosa sta succedendo in Rai

Giorgia Cardinaletti - Oggi24.it
Giorgia Cardinaletti – Oggi24.it

In Rai, secondo fonti attendibili, pare che ci saranno tante novità per volontà del direttore Monica Maggioni in seguito a un passo indietro di alcuni volti noti del Tg1.

La Maggioni starebbe puntando su Giorgia Cardinaletti, giornalista di spicco dell’ultimo periodo. Ecco tutte le informazioni relative alla sua presenza nel piccolo schermo.

Nata a Fabriano il 23 aprile 1987, Giorgia Cardinaletti è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Si è laureata nella facoltà di Lettere a indirizzo storico all’Università degli studi di Perugia. Subito dopo si è iscritta alla scuola di giornalismo radiotelevisivo e dal 2012 è entrata a far parte dell’albo dei giornalisti del Lazio.

È stata inviata e poi conduttrice a Rai News 24 e ciò le ha permesso di ottenere il ruolo di inviata della Formula 1 e conduttrice di Pole position. Inoltre è stata scelta per La Domenica Sportiva affiancando così Alessandro Antinelli.

Nel 2019 è passata al Tg1. Nel 2020 ha condotto su Raiplay Dentro il festival, cioè la conferenza stampa del giorno successivo ogni serata dell’evento canoro più atteso dagli italiani. Sembra che per lei ci saranno grandi novità, dal momento che Monica Maggioni ha deciso di premiare lei e mettere in secondo piano chi non ha accettato alcune proposte.

“Gode degli apprezzamenti della Maggioni”

In poche parole dietro le quinte del Tg1 il direttore avrebbe fatto una proposta a Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti. In pratica si sono rifiutati di condurre la Rassegna stampa del mattino. Non a caso, secondo quanto riporta Davide Maggio sul suo sito, queste persone avrebbero fatto “richieste di recupero ferie arretrate e portato certificati medici che giustificherebbero il no”.

A questo punto la Maggioni ha dovuto impiegare tutte le sue forze per cercare qualcuno degno dell’incarico e così ha puntato su Giorgia Cardinaletti. “Una di queste scalpita da tempo e debutterà direttamente lunedì 20 giugno: Giorgia Cardinaletti. Già in forza al tg, l’ex inviata della Formula 1 e conduttrice de La Domenica Sportiva…gode degli apprezzamenti della Maggioni, che nell’ira ha colto l’occasione di promuovere il suo pupillo…Ricordiamo che la giornalista di Fabriano conduce in seconda serata su Rai 1 Via delle Storie, che è una sorta di ‘rivisitazione’ di Sette Storie che conduceva fino alla scorso anno proprio l’attuale direttore del Tg1”, ecco le parole riportate su sito di Dagospia. 

Un altro scatto della giornalista - Oggi24.it
Un altro scatto della giornalista – Oggi24.it

Vita privata

La giornalista è legata sentimentalmente a Francesco Caldarola, giornalista e autore televisivo. Nonostante sia un personaggio pubblico, è molto riservata. Si sa solo che non ha figli e non è possibile accedere al suo profilo Instagram perché ha l’impostazione della privacy.