Home » Mara Venier, difesa da un noto conduttore: “Chi pensa che pianga apposta…”

Mara Venier, difesa da un noto conduttore: “Chi pensa che pianga apposta…”

Mara Venier - Oggi24.it
Mara Venier – Oggi24.it

Mara Venier è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo italiano e il merito è della sua professionalità indiscussa nel condurre un programma televisivo di notevole fama come Domenica In.

Nonostante sia giunto al termine da poco, molti sono contenti di sapere che ci sarà ancora lei al timone della conduzione. Ha parlato di ciò uno dei pilastri fondamentali della Mediaset nella rubrica della posta del settimanale Nuovo. Qualcuno avrà già capito di chi si tratta.

Mara Venier è una conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex modella. Ha debuttato come conduttrice alla fine degli anni ottanta, ma il vero successo è arrivato negli anni novanta con la conduzione di Domenica In. Per questo motivo ha ottenuto il soprannome di Signora della domenica e Zia Mara.

All’inizio ha lavorato come modella per marchi di abbigliamento e poi è stata contattata da Vittorio De Sica per affidarle una parte ne Il giardino di Finzi Contini. Dato che doveva girare delle scene di nudo, ha rifiutato di firmare il contratto. Nel 1971 è stata scelta come protagonista femminile nel film Diario di un italiano di Sergio Capogna. In questo modo ha ottenuto un premio come migliore attrice giovane.

Nonostante tutto Mara ha scelto di abbandonare il cinema e dedicarsi alla carriera di conduttrice. Il vero successo è arrivato nel 1993 quando il direttore di Rai 1 Carlo Fuscagni l’ha scelta per condurre Domenica In. Ancora oggi conduce questo programma, chiaro segno che porta sempre a casa ottimi risultati in termini di ascolti. È giunta al termine quest’edizione, ma ha già dato la certezza che ci sarà nella prossima.

Una lettrice del settimanale Nuovo non ha nascosto la sua felicità nell’aver avuto questa splendida notizia. Ne ha parlato con colui che gestisce la rubrica della posta, ovvero Maurizio Costanzo.

“Se non ci fosse bisognerebbe inventarla”

“Se non ci fosse bisognerebbe inventarla…È una grande conduttrice e una professionista della televisione. La Rai ha fatto un grande acquisto, anni fa, quando ha deciso di ridarle fiducia”. Tutti concordano con le sue parole. Non c’è da stupirsi se stia ancora cavalcando l’onda del successo.

Poi il marito di Maria De Filippi ha voluto esprimere un commento su coloro che la accusano di recitare un copione: “Ho sentito, in questi anni, tante critiche verso la Venier per il fatto che avrebbe la lacrima facile…se è un modo per insinuare che lei piange apposta, chi lo dice è sulla strada sbagliata“.

Maurizio Costanzo e Mara Venier - Oggi24.it
Maurizio Costanzo e Mara Venier – Oggi24.it

“La forza di Mara sta tutta nella sua spontaneità”

Maurizio Costanzo poi ha proseguito: “La forza di Mara sta tutta nella sua spontaneità, nella capacità di mettere a proprio agio gli ospiti, come se si trovassero non in uno studio televisivo, ma nella cucina di casa sua“.