Home » Giovanni Allevi aggiorna i sui fan attraverso i social: “E’ iniziata la battaglia”

Giovanni Allevi aggiorna i sui fan attraverso i social: “E’ iniziata la battaglia”

Giovanni Allevi - Oggi24.it
Giovanni Allevi – Oggi24.it

Giovanni Allevi è un pianista, compositore e scrittore italiano degno di tutto rispetto. Tempo fa ha dato un annuncio del tutto inaspettato: ha annullato il tour estivo di Estasi 2022 per le sue condizioni di salute.

Essendo un personaggio pubblico, tende spesso ad aggiornare il suo profilo Instagram. Una foto recente ritrae le sue mani intente a scrivere su un pentagramma e nella didascalia ha parlato della nuova battaglia che lo aspetta. Ecco tutti i dettagli del suo percorso terapeutico.

Giovanni Allevi nel 1991 è diventato un pianista per poi iniziare a esibirsi in molti teatri italiani. Fin da subito ha mostrato grandi doti proponendo i brani di Chopin, Bach e Beethoven.

Nella sua lunga carriera ha accumulato una serie di successi e tra questi ricordiamo quello del 2008 quando ha tenuto il concerto di Natale nell’aula del Senato della Repubblica Italiana.

Ha svelato di aver scoperto l’esistenza di un mieloma multiplo che sfortunatamente lo ha colpito. Ogni giorno che passa sta aggiornando costantemente coloro che lo seguono fin dai suoi primi esordi: “È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo! Giovanni”. 

“La vostra vicinanza dà sollievo a questo dolore”

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa…La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Ecco cosa aveva scritto Allevi qualche settimana fa.

Adesso è tornato sui social per ringraziare tutti coloro che hanno un pensiero per lui: “Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando!…Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile…La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”. 

Un altro scatto di Allevi - Oggi24.it
Un altro scatto di Allevi – Oggi24.it

I commenti di conforto sui social

“Sei una persona davvero speciale, sei nel cuore di tutti noi. Siamo con te”, “Ti mandiamo tanta energia positiva” e tanti altri commenti sono stati lasciati nei post pubblicati sul suo profilo Instagram. Ci sono anche quelli di Fedez, Lorella Cuccarini, Linus, Rudy Zerbi e il compositore Nicola Piovani. Ciò dimostra che è circondato da tanto affetto, quindi affronterà nel migliore dei modi questo spiacevole capitolo della sua vita.